Viabilità e Trasporti

Migliora la tua cittą

 Locandina Progetto Strade Sicure 

Con questo servizio si possono inviare al Comune segnalazioni su inconvenienti, danneggiamenti, malfunzionamenti.
In particolare riguardo a:

  • strade (dissesti, carenze, danneggiamenti e imbrattamenti dell’arredo urbano, della segnaletica, delle targhe toponomastiche, cantieri stradali non segnalati, pericolosi o abusivi, richiesta di interventi di adeguamento funzionale, realizzazione di marciapiedi, opere per la sicurezza, mancanza di segnaletica orizzontale e verticale).
  • decoro urbano ed ambientale (spazi pubblici  sporchi, isole ecologiche sporche, mancanza di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, discariche, scritte ed imbrattamenti dell’arredo urbano, dei monumenti, dei palazzi pubblici e privati, elementi di degrado degli spazi privati e degli edifici privati visibili dagli spazi pubblici, elementi che costituiscono segni d’inciviltà e di degrado degli spazi urbani);
  • problemi alle fognature (ostruzioni, danneggiamenti, rigurgiti di acque bianche e nere, pozzetti, griglie ed opere d’arte, richiesta estensione reti, adeguamenti funzionali);
  • acque irrigue, fossi e corsi d’acqua, fontanelle, fontane pubbliche;
  • alberature e verde pubblico (alberi pericolanti, caduta rami, siepi o rami sporgenti, cattiva manutenzione, richiesta di potatura, reimpianto, sostituzioni, sistemazione, potenziamento istallazione arredi, attrezzature ludiche);
  • illuminazione pubblica (assenza, insufficienza, malfunzionamenti, richiesta adeguamenti, estensione nuovi punti luce). 
  • altro  (richieste analoghe possono riguardare tutti i servizi a rete quale rete di distribuzione gas, rete elettrica, rete telefonica, impianti in genere di telecomunicazione, etc.).


L’iniziativa fa parte del Progetto Strade Sicure e Decoro Urbano a cura dell’assessorato comunale ai lavori pubblici.
Si avvale di un contact center e della collaborazione dell’URP/Sportello del Cittadino del Comune di Terni.

Le segnalazioni vengono raccolte attraverso un numero verde: 800 73.70.73 attivo 24 ore su 24.

Possono essere inviate via e-mail: stradesicure@ternireti.it



Possono essere comunicate direttamente agli operatori dello Sportello del Cittadino sito in via Roma 40 (tel. 0744.432201 – orario di apertura:  lun. - ven. ore 9.00/13.00 e mart.- giov. 15.30/17.30 )

Dal momento della segnalazione si attiva un contatto diretto con il cittadino che potrà conoscere lo stato di avanzamento della sua richiesta. Al termine è prevista anche una verifica del grado di soddisfazione dell’utente e la possibilità di proporre suggerimenti.


 Viabilità e Trasporti

Accade in città

«Febbraio 2017»
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728     

Servizi