Archivio Comunicati stampa

a cura dell'Ufficio di Staff del Sindaco e dell'Ufficio Stampa del Comune di Terni

Filipponi (Pd): ”Per la piazza di Borgo Rivo servono sorveglianza e manutenzione”

04.01.2017 - ore 15:32 - Il consigliere del Pd interviene anche sugli immobili storici di Cesi non utilizzati

(Ufficio Stampa/Acot) – L’installazione di una telecamera per la videosorveglianza, controlli costanti da parte della Polizia Municipale, rispetto dell’area pedonale e interventi urgenti per la manutenzione e il decoro. Sono le richieste del consigliere Francesco Filipponi (Pd) per la piazza della Meridiana a Borgo Rivo, contenute in un’interrogazione al sindaco e alla giunta. Nell’atto Filipponi fa notare che “in piazza della Meridiana e nell’area limitrofa ai condomini di Via del Rivo 94 – 110 si è reso più volte necessario l’intervento del corpo della polizia municipale o della Polizia di Stato, per garantire condizioni adeguate di vivibilità della zona e sicurezza e che i residenti hanno più volte richiesto con petizioni l’installazione di telecamere di sorveglianza, così come ha fatto anche con propria nota il comando locale della polizia municipale”. Filipponi sottolinea pure che “in quell’area occorre prevenire il degrado garantendo la corretta manutenzione degli spazi di competenza comunale e che è necessario anche vietare il passaggio di mezzi all’interno della Piazza della Meridiana, al fine di salvaguardare la sicurezza dei luoghi e delle persone”.
Con un’altra interrogazione depositata nei giorni scorsi, lo stesso Filipponi, torna ad occuparsi di Cesi dove – fa notare – “il patrimonio comunale può contare sulla disponibilità di Palazzo Stocchi, Ex Istituto Francesca Peticca, Palazzo Contelori, tutti immobili di valore artistico, culturale e turistico, ad oggi inutilizzati o solo parzialmente utilizzati. Per questo Filipponi, ricordando anche i numerosi solleciti della Pro Loco, chiede al sindaco e alla giunta “di verificare la possibilità di prevedere con sollecitudine la piena fruibilità delle strutture, con gli strumenti ritenuti più idonei, al fine di valorizzare il patrimonio comunale".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 >>

Il Comune Aree TematicheLink »

Accade in città