Oggi a Terni

"Si Billino!" mostra fotografica di solidarietą

Dal 18.12.2016 al 01.01.2017
Dove: Project room - Caos - Viale L. Campofregoso, 98

Il titolo della mostra vuole strizzare l'occhio al dialetto umbro, ove "Si Billino!" è un’espressione tipica che in italiano si traduce in "SEI BELLINO".

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è lo spazio verde tutelato più grande della regione con una superficie di circa 70.000 ettari divisi in tre provincie: Ascoli Piceno, Macerata e Perugia e due regioni: Marche ed Umbria. I Sibillini sono una delle catene montuose appenniniche più importanti della penisola.

Il progetto fotografico curato da Gabriele Gaspardis racconta l'essenza e la bellezza unica di questi luoghi fantastici attraverso l'occhio attento e ispirato di 13 autori che ne danno un'interpretazione intensa e soggettiva. Gli scatti in mostra saranno anche protagonisti della raccolta fondi di solidarietà.

il ricavato dalla vendita delle fotografie e dei biglietti della lotteria abbinata (progetto RiFiorita), sarà devoluto ai territori colpiti dai recenti eventi sismici attraverso operazioni di solidarietà di carattere sociale.

L’iniziativa promossa dall’associazione di associazioni TRACCE/Terniaccessibile e co-organizzata dal Comune di Terni con il patrocinio dei principali Enti territoriali, denominata - RIFIORITA - ha l'obiettivo di promuovere e gestire una raccolta fondi in beneficenza da destinare alle popolazioni dei comuni umbri colpiti dai recenti eventi sismici, per finanziare attività sociali di pubblica utilità o situazioni contingenti di grave disagio.

RIFIORITA nasce come momento di generale partecipazione della cittadinanza con il coinvolgimento di un’estesa rete di associazioni del mondo no-profit - oltre 50 - che animeranno una staffetta di micro eventi collaterali nelle città di Terni e Narni.
La mostra fotografica è uno degli eventi all’interno di RIFIORITA.

Vernissage 18 dicembre ore 17.00 alla project room del Caos

Contatti: 0744 010978  segreteria@umbrialab.it   https://www.facebook.com/events/370385813307428/

Il Comune Aree TematicheLink »

Accade in città