ACOT | 08 Marzo 2019 - ore 11:30 - In fase conclusiva i lavori per un parco e di un percorso ciclabile
(Ufficio Stampa/Acot) - Sono ormai nella fase conclusiva i lavori per la realizzazione di un nuovo piccolo parco di circa 2300 metri quadrati al servizio del quartiere, tra Via Gramsci a Via Farini. Si tratta – spiega l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche - di un’opera prevista da vari anni come urbanizzazione a carico dell’impresa che realizzò l’intervento edilizio a confine tra l’ex Hotel Allegretti e l’area per roulottisti e camperisti di Gresta e Tarquini.
“Sono dunque in fase di realizzazione spazi verdi, percorsi pedonali ed un percorso ciclabile oltre all’arredo con panchine e pubblica illuminazione. Il nuovo parco consentirà anche il passaggio immediato fra le due vie fino ad oggi impedito da quest’area che appariva come un deposito di cantiere semi abbandonato”. Nel nuovo parco saranno piantati 18 alberi, aceri, lecci, e carpini oltre a vari arbusti e siepi. Sarà anche realizzato un piccolo parcheggio per cinque posti auto oltre ad altri otto che saranno ricavati nell’area di accesso dell’albergo che era rimasto intercluso fra i palazzi costruiti successivamente.
Il termine dei lavori e l’apertura al pubblico del parco sono previsti entro la prossima primavera.
“Finalmente – sottolinea l’assessore Melasecche – si va a completare un altro tassello, un’area gradevole e utile a servizio dei cittadini, dei bambini e delle famiglie, in un tessuto urbano che necessitava probabilmente da tempo di maggiore attenzione, unitamente ai nuovi giardini di Via dell’Argine recuperati dopo tempo immemorabile rispetto ad un progetto che era stato dato per realizzato oltre dieci anni or sono. Novità interessante è anche la realizzazione a ridosso immediato di questi ultimi di una piccola area recintata per la sgambatura dei cani richiesta da tempo dai molti residenti del quartiere”.
GLD - Ufficio Stampa/Acot