Controlli sulle imprese

Data pubblicazione della pagina: 22-05-2014

Data aggiornamento della pagina: 11-01-2017

Comunicazione effettuata ai sensi del par.23 PTCP2013 ed art. 25 Dgls 33/2013
Il sistema dei controlli sulle società  partecipate è di norma esercitato nell’Assemblea dei Soci ed è distinto tra attività di esercizio dei diritti dell’azionista di competenza della Direzione Sviluppo Economico ed Aziende, verifiche sugli adempimenti di gestione dei contratti di servizio in essere compito delle singole direzioni comunali affidanti e controllo analogo sulle partecipate USI secondo le prescrizioni dell’art. 16 bis  dello Statuto societario (http://www.centromultimediale.it/page.php?id=1 )  ed Atc Servizi per la gestione dell’aviosuperficie “Leonardi” di Terni in conformità di patti parasociali in essere.
I controlli sugli enti vigilati/partecipati/presenziati/finanziati dall’Amministrazione Comunale di Terni , come da previsione Regolamentare, sono esercitati dalle Direzioni Comunali che intrattengono rapporti con i medesimi.
Il Regolamento recante la disciplina di vigilanza delle attività e controllo sulle società ed enti partecipati nell’ Allegato 1/a espone il quadro sinottico dei controlli in essere ed è disponibile all’indirizzo:  http://www.comune.terni.it/canale.php?idc=7

 

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 97/2016