Servizi
Autenticazioni di firma e carta di identità a domicilio
Per il rilascio della carta di identità a domicilio: una persona maggiorenne dovrà recarsi presso l'ufficio con la documentazione necessaria:
- un certificato del medico curante che attesti l’impossibilità a presentarsi;
- il documento da autenticare e, nel caso di richiesta di rilascio di della carta di identità, una fototessera, che dovrà avere le stesse caratteristiche richieste per quelle utilizzate per il passaporto e non essere anteriore ai 6 mesi, codice fiscale, € 22,50 la carta scaduta e la denuncia di smarrimento o furto e un documento di riconoscimento.
Sarà compito di un incaricato, successivamente recarsi al domicilio della persona impossibilitata per raccogliere la firma.
- Le richieste a domicilio saranno evase entro 30 giorni dalla richiesta.
Note:
Il servizio è svolto dall'Anagrafe Centrale in Corso del Popolo, 30.
Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici:
0744/ 549275, 0744/549267, 0744/549749, 0744/549252 e 0744/549742
Ufficio Competente
Anagrafe
dal lunedì al venerdì: 9-12.30; martedì e giovedì 15.30-17.30
Anagrafe
dal lunedì al venerdì: 9-12.30; martedì e giovedì 15.30-17.30
Data aggiornamento della pagina: 03/06/2024