L'Albo pretorio on line è la sezione del sito del Comune di Terni dove vengono pubblicati gli atti amministrativi più diversi, non solo prodotti dal Comune, ma anche da altri enti pubblici, affinché i cittadini conoscano le decisioni e le scelte assunte dalle pubbliche amministrazioni.
L'albo pretorio garantisce la pubblicazione per il periodo previsto dalle norme, le informazioni riportate sono conformi e corrispondenti a quelle contenute negli atti amministrativi originali dell'ente. Il documento con estensione p7m costituisce provvedimento originale prodotto in formato digitale ai sensi del codice dell'amministrazione digitale. La stampa del documento costituisce copia cartacea non autenticata di documento digitale.
Per la visualizzazione dei documenti in formato p7m (documenti con Firma Digitale) è necessario scaricare un apposito programma di lettura e verifica.
Attraverso il sito di DigitPA è possibile scaricare i software messi a disposizione dagli Enti Certificatori di Firma Digitale e, seguendo le apposite istruzioni, effettuare l'installazione sul proprio computer.
Vengono inoltre pubblicati documenti (concorsi pubblici, avvisi pubblici e bandi gara, ecc..) di altri enti pubblici inviati al Comune di Terni per la pubblicità legale.
Vengono accettati formati standard quali: pdf, tiff e jpeg
Ulteriori informazioni possono essere reperite all'interno del regolamento per la gestione dell'albo pretorio consultabile al seguente indirizzo telematico: Regolamento Albo Pretorio
Gli Enti che desiderano richiedere la pubblicazione di atti o documenti all'Albo Pretorio del Comune di Terni devono inoltrarli in formato elettronico all'indirizzo comune.terni@postacert.umbria.it
Per la pubblicazione di documentazione cartacea (esclusivamente in formato A4) compilare la domanda che si allega in fac simile e attenersi alle istruzioni del regolamento e della determinazione n. 318/2011.
Per ulteriori informazioni contattare:
Cristina Mancini
e-mail: cristina.mancini@comune.terni.it
Tel. 0744549522