Vai ai contenuti Vai al footer

URP – Gestione integrata sportelli

Dettagli dell'unità organizzativa

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Tempo di lettura:

1 min

Cosa fa

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), istituito ai sensi della Legge n.241 del 1990, fornisce un servizio di ascolto, informazione, comunicazione per i cittadini. L'U.R.P. interviene anche per agevolare l’utilizzazione dei servizi comunali, verificarne la qualità e il gradimento da parte degli utenti.

È possibile rivolgersi all'U.R.P. per:

  • chiedere informazioni, orientarsi e avere supporto su:
    • uffici e servizi pubblici-comunali;
    • modulistica per le pratiche del Comune;
    • servizi on line dell’Ente;
  • chiedere informazioni sulle iniziative culturali, sportive e sociali;
  • chiedere informazioni su come fare per presentare suggerimenti, proposte e reclami;
  • chiedere informazioni su come presentare proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al consiglio comunale e al sindaco;
  • chiedere informazioni su come presentare richiesta per l’accesso agli atti.


 

Tipo di organizzazione

ufficio

Sede principale

Palazzo Pierfelici

Piazza Ridolfi, 39

05100

Immagine

Orario per il pubblico

Dal Lunedì al Venerdì: 9:00-13:00
Martedì e Giovedì: anche 15:30-17:30

Ultimo aggiornamento: 24/02/2025, 10:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri