Primo Piano

Attività estive 2021

(ufficio stampa) - Un'estate attiva, formativa e ricreativa.  
Per  i minori la direzione Istruzione ha elaborato l’agenda attività estive 2021 organizzate dal Comune di Terni, dalle parrocchie, dalle associazioni e da molti altri soggetti che operano sul territorio. 
L’agenda raccoglie le attivtà organizzate direttamente dalla direzione Istruzione e le informazioni pervenute al Comune dagli organizzatori e vuole aiutare le famiglie ad orientarsi. Il programma viene aggiornato in base alle comunicazioni che gli organizzatori segnalano attraverso il modulo.  
Per i minori che rientrano nella legge 104 le iniziative estive gratuite, attivate dal Welfare del Comune di Terni, sono in funzione dal 14 giugno fino al 27 agosto,  dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.
Il programma, rivolto a minori dai 6 ai 17 anni, in possesso della certificazione L. 104/92, prevede animazione, giochi sportivi, laboratori, acquaticità, escursioni, giochi individuali e di gruppo, attività artistiche, musicali, didattiche e ricreative. 
Le attività saranno svolte in piccoli gruppi o individualmente in varie sedi dell’intera della Zona Sociale n.10.
Rispetto allo scorso anno l’offerta  è stata ampliata garantendo ad ogni minore la possibilità di usufruire fino ad un massimo di due moduli quindicinali anche non consecutivi, passando così da una copertura totale da due a quattro settimane, secondo la seguente turnazione:
•    14 giugno - 25 giugno
•    28 giugno – 9 luglio
•    12 luglio –    23 luglio
•    26 luglio –    6 agosto
•    16 agosto – 27 agosto

Per evitare affollamenti, nel rispetto delle normative anti-Covid, qualora si decida di accedere a due turnazioni è necessario selezionare due differenti sedi. 
Per attivare il servizio le famiglie interessate devono compilare il modulo di adesione e consegnarlo con una delle seguenti modalità:
•    a mano all'ufficio Protocollo del Comune di Terni - Piazza Mario Ridolfi, 1;
•    raccomandata a/r all'Ufficio Protocollo del Comune di Terni - Piazza Mario Ridolfi, 1;
•    email all’indirizzo spazioneutro@comune.terni.it 
•    posta elettronica certificata comune.terni@postacert.umbria.it;
Per ulteriori informazioni 0744/441507 o mail a spazioneutro@comune.terni.it
Il servizio delle attività estive, finalizzato all'inclusione, è legato all’appalto Minori con disabilità – assistenza domiciliare – inclusione sociale e servizi di prossimità, finanziato con i fondi POR_FSE 2014/2020 e gestito dall’ Ati Coop. Soc. ACTL – ALBA.

 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 18/08/2021