Primo Piano

Ecobonus auto 2021

(ufficio stampa) - Nuovo bando dei comuni di Terni e Narni per incentivare la sostituzione dei veicoli inquinanti per i residenti nella Conca Ternana:  3000 o  4000 euro per acquistare veicoli ibridi o elettrici, se si rottama un veicolo fino a euro 4. In totale disponibili  347 mila euro. 
Le domande - solo on line -  vannno presentate dalle 10 del 15 luglio tramite i servizi digitali del comune di Terni utilzzando lo Spid o le credenziali Fed Umbria.
L’auto rottamata può essere di proprietà del richiedente o intestata ad un convivente o ad un familiare con grado di parentela fino al 2°.
Oltre alle auto elettriche, il contributo verrà erogato a chi acquista auto del tipo ibride plug-in oppure del tipo full hybrid con motore elettrico di potenza maggiore o uguale a 30 kW e cilindrata non superiore a 2000cc
Non può presentare domanda chi ha già ricevuto il contributo tramite il bando del 2020.  
Per ulteriori informazioni è disponibile la sezione ecobonus auto del sito istituzionale del Comune di Terni che contiene anche le Faq.
La direzione Ambiente del comune di Terni ha attivato il numero verde 800 845522, in funzione dalle 9 alle 12. E-mail: ambiente@comune.terni.it.   
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/07/2021