Evento

Stagione di prosa 2021. Jump!

Stagione di prosa 2021. Jump!

Data

29 Ottobre 2021

Orario

dalle 21:00 alle 23:00

Luogo

CAOS (Centro Arti Opificio Siri) Consulta la mappa salva data

Il Teatro Stabile dell’Umbria presenta la Stagione di prosa 2021. Nel programma 12 spettacoli previsti.
29 OTTOBRE appuntamento fuori abbonamento
Opera Bianco
JUMP!
concept, coreografia e regia Marta Bichisao e Vincenzo Schino performer Samuel Nicola Fuscà, C.L. Grugher, Luca Piomponi, Simone Scibilia

A grande richiesta torna a Terni Opera Bianco con JUMP!, premiato dal bando del ministero degli Esteri “vivere il palcoscenicoall’italiana”.
Lo spettacolo affronta il problema del ritmo dell’uomo in dialogo con il ritmo del mondo. La danza è la risposta a una domanda implicita nell’ambiente che ci circonda: come continuare a camminare nonostante tutto stia crollando?
“Usiamo il clown come metafora della condizione umana. – dicono Marta Bichisao e Vincenzo Schino - Abbiamo scelto di lavorare a partire da uno spazio vuoto, da una coppia di performer che lavora su azioni fisiche comiche, slapstick e gag. Su questo tessuto ritmico, due danzatori cercano l’essenza geometrica di un movimento sgraziato e libero dalla forma. La differenza dei linguaggi nello stesso spazio crea un dialogo ritmico, come musicisti con strumenti diversi per una stessa sinfonia. Un contrappunto continuo tra azioni concrete e movimenti astratti. Caduta, salto, sospensione.
La caduta se vista sottosopra diventa un salto, un tentativo di volo.”

Organizzato da:

Teatro Stabile dell'Umbria

Info sui prezzi:

BIGLIETTI
VENDITA BOTTEGHINO CENTRALE
CAOS Centro Arti Opificio Siri via Franco Molè 25 dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 fino alle 20 (dal 31 ottobre ore 16>19). Tel. 0744 1031864 Da giovedì 7 ottobre possono essere acquistati i biglietti per gli spettacoli fino a marzo 2022. ONLINE
www.teatrostabile.umbria.it
PRENOTAZIONI TELEFONICHE
Botteghino Regionale Teatro Stabile dell’Umbria Tel. 075 57542222 giorni feriali dalle ore 16 alle ore 20 fino al giorno prima dello spettacolo. Nei giorni di spettacolo è fruibile il Parcheggio gratuito IperCooP di via Gramsci, piano -1 con ingresso diretto al Teatro Secci. I biglietti acquistati devono essere ritirati in teatro mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, non possono essere cambiati o rimborsati.
LAST MINUTE UNIVERSITÀ’
Il giorno dello spettacolo dalle ore 20 ingresso a 10 euro. L’offerta è riservata agli studenti universitari dietro presentazione del libretto.

FUORI ABBONAMENTO
∙ JUMP!
∙ MIO PADRE NON È ANCORA NATO
Prezzi
Intero 9
Ridotto 6 sotto i 28 e abbonati alla Stagione di Prosa
 

Data aggiornamento della pagina: 23/09/2021