Stagione di prosa 2021. La tragedia è finita, Platonov

dal 11 Ottobre 2021 al 14 Ottobre 2021

CAOS (Centro Arti Opificio Siri) Consulta la mappa salva data

Il Teatro Stabile dell’Umbria presenta la Stagione di prosa 2021. Nel programma 12 spettacoli previsti.
11- 14 ottobre LA TRAGEDIA È FINITA, PLATONOV
di Liv Ferracchiati con scene dal Platonov di Anton Cechov con Francesca Fatichenti, Liv Ferracchiati, Riccardo Goretti, Alice Spisa, Petra Valentini, Matilde Vigna.

Dopo il grande successo ottenuto al 48° Festival del Teatro di Venezia dove è stato premiato con una menzione speciale da parte di una giuria internazionale e la partecipazione al Festival dei Due Mondi di Spoleto, arriva a Terni il nuovo lavoro di uno degli artisti più promettenti della sua generazione, Liv Ferracchiati.
“Come può un’opera d’arte influenzare una vita? Platonov, inteso come testo drammaturgico, sempre e solo letto, mai pensato da rappresentarsi, per me è stato un incontro. Negli anni ho continuato a pensare al suo personaggio principale, alle sue fragilità, al suo fascino che è una voragine e alle altre figure che ruotano intorno a lui. Figure che, in qualche modo, sono entrate a far parte del mio immaginario. Il confronto con la tipologia umana di Platonov è stato un dialogo con una vera e propria materia organica. Insomma, una lettura che ha influenzato una vita, la mia. Trovavo rifugio nell’inazione di Platonov, nella sua paralisi tra attrazione e repulsione, tra paura e eccitazione, nel suo non agire e nel suo sottrarsi. Nel non scegliere tra le quattro donne che gli si offrono, come se ognuna potesse dare una soluzione alla sua esistenza. Non sceglie perché, alla fine, non si può. Come si può scegliere solo una possibilità? Una definizione identitaria non fluida? E come si argina, allora, il Caos liberato se questo può portare, come accade a Platonov, all’autodistruzione? Tutto è confuso, imbrogliato, forse conviene osservare con indulgenza Platonov, perché nei suoi slanci,nelle sue miserie, nelle sue paure e nei suoi inconsolabili dolori, ritroviamo i nostri.” Liv Ferracchiati

Organizzato da:

Teatro Stabile dell'Umbria

Info sui prezzi:

Prezzi  Biglietti

PLATEA
Intero € 21
Ridotto* € 18
TRIBUNA

Intero € 15
Ridotto* € 12
*sotto i 28 e sopra i 65 anni

SOCI COOP CENTRO ITALIA
Presentando la tessera socio Coop al botteghino del Teatro si potrà usufruire dello sconto di 1 euro a biglietto per tutta la famiglia.

SPETTACOLIFUORI ABBONAMENTO
∙ JUMP!
∙ MIO PADRE NON È ANCORA NATO

Prezzi
Intero € 9
Ridotto* € 6
*sotto i 28 e abbonati alla Stagione di Prosa

VENDITA BOTTEGHINO CENTRALE
CAOS Centro Arti Opificio Siri via Franco Molè 25 dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 fino alle 20 (dal 31 ottobre dalle ore 16 alle19). Tel.  0744 1031864
DA GIOVEDì 7 OTTOBRE possono essere acquistati i biglietti per gli spettacoli  fino a marzo 2022.
www.teatrostabile.umbria.it
PRENOTAZIONI TELEFONICHE
BOTTEGHINO REGIONALE DEL TEATRO STABILE DELL’UMBRIA Tel.  075 57542222
giorni feriali dalle ore 16 alle ore 20 fino al giorno prima dello spettacolo. Nei giorni di spettacolo PARCHEGGIO GRATUITO IPERCOOP di via Gramsci, piano -1 con ingresso diretto al Teatro Secci. I biglietti acquistati devono essere ritirati in teatro mezz’ora
prima dell’inizio dello spettacolo, non possono essere cambiati o rimborsati.
LAST MINUTE UNIVERSITÀ
Il giorno dello spettacolo dalle ore 20 ingresso a 10 euro. L’offerta è riservata agli studenti universitari dietro presentazione del libretto.

Info utili:

Prezzi Abbonamenti

SOLO PER QUESTA STAGIONE SCEGLI UN NUOVO POSTO
Per la prossima Stagione 2022/2023 gli abbonati potranno mantenere il posto che avevano nella Stagione 2019/2020. In questa Stagione secondo la normativa è necessario mantenere il distanziamento, pertanto gli abbonati della Stagione 2019/2020 dovranno, al momento dell’acquisto dell’abbonamento, scegliere un nuovo posto sulle piante attuali.

PRELAZIONE PER GLI ABBONATI DELLA STAGIONE 2019/2020
da sabato 18 a domenica 26 settembre presso il Botteghino Centrale Caos-  Centro Arti Opificio Siri via Franco Molè 25, dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20 . Tel. 0744 1031864
VENDITA NUOVI ABBONAMENTI
da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre presso il botteghino cnentrale Caos - Centro Arti Opificio Siri via Franco Molè 25, al giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17alle ore 20. Tel. 0744 1031864. L’abbonamento è valido esclusivamente per le recite del turno cui si riferisce la tessera. In nessun caso potrà essere valido per le recite precedenti o successive a quelle del turno stabilito. Gli abbonati alla Stagione di Prosa, presentando la tessera di abbonamento, avranno la possibilità di acquistare un biglietto ridotto per gli spettacoli delle altre Stagioni del Teatro Stabile dell’Umbria.
PRELAZIONE E VENDITA NUOVI ABBONAMENTI 10 spettacoli
PLATEA

Intero € 130
Ridotto* € 100
TRIBUNA
Intero € 80
Ridotto € 60 sotto i 28 e sopra i 65 anni.  E' possibile rateizzare la spesa 50% alla sottoscrizione. 50% entro venerdì 3 dicembre.

SCUOLA
da lunedì 27 settembre a mercoledì 6 ottobre presso i Servizi Culturali del Comune di Terni, Palazzo Carrara, Vico Sant’Agape 1 Tel. 0744 549712 riservato agli studenti di ogni ordine e grado  la scelta di un posto fisso. Un'offerta interessante  Ideale per gli studenti che vogliono approfondire in teatro il loro percorso di studi. Un posto sicuro. L’ abbonamento scuola dà diritto al posto fisso ad un prezzo vantaggioso.
 PREZZI SCUOLA
ABBONAMENTO SCUOLA A 2 SPETTACOLI EURO 13 MERCOLEDì 13 E GIOVEDì 14 OTTOBRE, ore 21 LA TRAGEDIA È FINITA, PLATONOV GIOVEDÌ 2 E VENERDÌ 3 DICEMBRE, ore 21 LA SIGNORINA GIULIA

Data aggiornamento della pagina: 16/09/2021