Stagione di prosa 2021. Regalo di Natale

dal 10 Novembre 2021 al 11 Novembre 2021

CAOS (Centro Arti Opificio Siri) Consulta la mappa salva data

Il Teatro Stabile dell’Umbria presenta la Stagione di prosa 2021. Nel programma 12 spettacoli previsti.

10 —11 NOVEMBRE
La Pirandelliana
REGALO DI NATALE di Pupi Avati con Gigio Alberti, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase, Pierluigi Corallo regia Marcello Cotugno.

Quattro amici di vecchia data, Lele, Ugo, Stefano e Franco, si ritrovano la notte di Natale per giocare una partita di poker. Con loro vi è anche il misterioso avvocato Santelia, un uomo sulla sessantina, ricco e ingenuo. I soldi facili sono la chimera inseguita dai nostri protagonisti, in un crescendo di tensione che ci rivela, mano dopo mano, come al tavolo verde questi uomini si stiano giocando ben più di una manciata di fiches. Cinque attori di grande livello si calano in questa partita che lascerà i loro personaggi tutti sconfitti, a dimostrazione di come alcuni valori fondamentali delle relazioni umane - amicizia,lealtà e consapevolezza di sé - stiano dolorosamente tramontando dal nostro orizzonte. Con la sua stringente contemporaneità e la sua universalità fuori dal tempo, la parabola di Regalo di Natale è il trionfo del singolo sul collettivo, è la metafora del successo di uno conquistato a spese di tutti, è il simbolo di una teatralità doppia e meschina, è un’amara riflessione su come stiamo diventando. Se il poker è lo specchio della vita, il teatro è il luogo dove attori e spettatori si possono rispecchiare gli uni negli altri. E due specchi messi uno di fronte all’altro generano immagini. Infinite. Tratto da uno dei i più bei film di Pupi Avati, lucido, amaro, avvincente.

Organizzato da:

Teatro Stabile dell'Umbria

Info sui prezzi:

BIGLIETTI VENDITA
BOTTEGHINO CENTRALE
CAOS Centro Arti Opificio Siri via Franco Molè 25 dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 fino alle 20 (dal 31 ottobre ore 16 alle19. Tel. 0744 1031864 Da giovedì 7 ottobre possono essere acquistati i biglietti per gli spettacoli fino a marzo 2022. ONLINE
www.teatrostabile.umbria.it
PRENOTAZIONI TELEFONICHE
Botteghino Regionale Teatro Stabile dell’Umbria Tel. 075 57542222 giorni feriali dalle ore 16 alle ore 20 fino al giorno prima dello spettacolo. Nei giorni di spettacolo è fruibile il Parcheggio gratuito IperCooP di via Gramsci, piano -1 con ingresso diretto al Teatro Secci. I biglietti acquistati devono essere ritirati in teatro mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, non possono essere cambiati o rimborsati.
LAST MINUTE UNIVERSITÀ’
Il giorno dello spettacolo dalle ore 20 ingresso a 10 euro. L’offerta è riservata agli studenti universitari dietro presentazione del libretto. Prezzi Biglietti
PLATEA
Intero € 21
Ridotto € 18 sotto i 28 e sopra i 65 anni
TRIBUNA
Intero € 15
Ridotto € 12 sotto i 28 e sopra i 65 anni
SOCI COOP CENTRO ITALIA
Presentando la tessera socio Coop al botteghino del Teatro si potrà usufruire dello sconto di 1 euro a biglietto per tutta la famiglia. SPETTACOLI FUORI ABBONAMENTO
∙ JUMP! ∙
MIO PADRE NON È ANCORA NATO
Prezzi
Intero € 9
Ridotto € 6 sotto i 28 e abbonati alla Stagione di Prosa

Info utili:

Prelazione e vendita nuovi abbonamenti
SOLO PER QUESTA STAGIONE SCEGLI UN NUOVO POSTO
Per la prossima Stagione 2022/2023 gli abbonati potranno mantenere il posto che avevano nella Stagione 2019/2020. In questa Stagione secondo la normativa è necessario mantenere il distanziamento, pertanto gli abbonati della Stagione 2019/2020 dovranno, al momento dell’acquisto dell’abbonamento, scegliere un nuovo posto sulle piante attuali.
PRELAZIONE PER GLI ABBONATI DELLA STAGIONE 2019/2020
Da Sabato 18 a Domenica 26 settembre presso il botteghino Centrale Caos Centro Arti Opificio Siri via Franco Molè 25, dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20 . Tel. 0744 1031864
VENDITA NUOVI ABBONAMENTI
Da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre presso il botteghino Centrale Caos Centro Arti Opificio Siri via Franco Molè 25, dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17alle ore 20. Tel. 0744 1031864 L’abbonamento è valido esclusivamente per le recite del turno cui si riferisce la tessera. In nessun caso potrà essere valido per le recite precedenti o successive a quelle del turno stabilito. Gli abbonati alla Stagione di Prosa, presentando la tessera di abbonamento, avranno la possibilità di acquistare un biglietto ridotto per gli spettacoli delle altre Stagioni del Teatro Stabile dell’Umbria.
PREZZI ABBONAMENTO 10 SPETTACOLI
PLATEA
Intero € 130
Ridotto € 100
TRIBUNA
Intero € 80
Ridotto € 60 sotto i 28 e sopra i 65 anni
è possibile rateizzare la spesa 50% alla sottoscrizione e 50% entro venerdì 3 dicembre.
SCUOLA
Da lunedì 27 settembre a mercoledì 6 ottobre presso i Servizi Culturali del Comune di Terni Palazzo Carrara, Vico Sant’Agape 1 Tel. 0744 549712. Riservato agli studenti di ogni ordine e grado la scelta di un posto fisso. Un’offerta interessante Ideale per gli studenti che vogliono approfondire in teatro il loro percorso di studi. L’ abbonamento scuola dà diritto al posto fisso ad un prezzo vantaggioso. PREZZI SCUOLA
ABBONAMENTO SCUOLA A 2 SPETTACOLI EURO 13 MERCOLEDì 13 E GIOVEDì 14 OTTOBRE, ore 21 LA TRAGEDIA È FINITA, PLATONOV GIOVEDÌ 2 E VENERDÌ 3 DICEMBRE, ore 21 LA SIGNORINA

Data aggiornamento della pagina: 17/09/2021