Descrizione
(ufficio stampa) - "I dati sull'attività della polizia locale nel 2024 - dichiara il vicesindaco Riccardo Corridore - dimostrano che grazie a questa amministrazione è stata attivata una presenza costante. Le 35 assunzioni che il sindaco Stefano Bandecchi ha fortemente voluto stanno generando un impatto positivo sulla città e sarà ancora più evidente nel 2025 con l'attivazione di nuovi servizi che andranno a interessare soprattutto gli orari notturni e i luoghi di socializzazione.
Nell'anno appena concluso la nostra polizia locale ha effettuato, solo per sottolineare alcuni numeri, 236 mila controlli sui veicoli stradali, in ottemperanza al codice della strada e alle ordinanze del sindaco. I sopralluoghi della polizia ambientale sono stati oltre mille e trecento, per quella che si occupa del commercio oltre 4 mila. Si tratta di numeri imponenti, che testimoniano una attività capillare, incentrata sulla sicurezza a 360 gradi. Per l'amministrazione Bandecchi la sicurezza e la sua percezione sono una priorità assoluta. Nel primo anno di nostra attività il sindaco ha l'intervento della università Unicusano che ha messo disposizione un milione di euro per la vigilanza privata nell'ambito di uno studio sociologico.
Abbiamo quindi convogliato gli sforzi assunzionali del Comune sulla squadra operai e soprattutto sui vigili urbani assicurando una presenza assidua in ambito stradale, ambientale, commerciale, nonché di sicurezza pubblica in sinergia con le forze dell'ordine".