"130 alloggi per il bando delle case popolari"

130 alloggi per il bando delle case popolariL'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi

(ufficio stampa) - La direzione Welfare  informa che con determina n. 1944 15/7/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva delle domande ammesse  del bando generale anno 2023 per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica. La graduatoria e l’elenco sono pubblicati nel sito istituzionale in forma anonima, secondo la vigente normativa sulla privacy.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla direzione Welfare, in via Croce Santa 3, durante gli orari di apertura al pubblico o inviare una mail all’indirizzo: direzionewelfare@comune.terni.it

“La pubblicazione della graduatoria definitiva relativa al bando ERS 2023  -  afferma l’assessore all’edilizia residenziale pubblica Giovanni Maggi -  smentisce con i fatti le previsioni catastrofiche della minoranza di sinistra che sfrutta il disagio sociale ai soli fini propagandistici.
I tempi per la redazione della graduatoria definitiva sono in linea con quelli dei precedenti bandi 2017 e 2019 fatti salvi leggeri ritardi dovuti all’aumento delle domande (oltre  il 20%) e a qualche difficoltà applicativa relativamente al nuovo programma regionale di gestione delle domande utilizzato per la prima volta con il bando 2023.
Estremamente rilevante è anche il numero di alloggi che si prevede di assegnare durante la validità della graduatoria ammontanti complessivamente ad almeno 130, infatti ai 70 previsti dal bando si aggiungeranno i 5 in corso di ultimazione, i 16 in corso di ristrutturazione da parte del Comune con ultimazione lavori entro 2024, i 33 relativi all’intervento PNRR in via San Lucio e i 6 relativi all’intervento PNNR di Palazzo Stocchi a Cesi che obbligatoriamente devono terminare entro i primi mesi del 2026.
Inoltre ai suddetti 130 alloggi  si aggiungeranno quelli, ancora da quantificare, relativi alle attività di ripristino ordinario riferito al biennio 2024-2026”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 18/07/2024