Domenica sera 85 mongolfiere all'aviosuperficie di Maratta

(ufficio stampa) - Domenica, 28 luglio,  dalle 19, all'aviosuperficie Alvaro Leonardi, si terrà LA NOTTE DELLE MONGOLFIERE dell’Italian International Balloon Grand Prix  ed 2024. .
"La Night Glow sarà il tentativo di battere il record del maggior numero di mongolfiere gonfiate insieme in un unico luogo sul territorio italiano – afferma Ralph Shaw l’organizzatore dell’evento -  e si è reso possibile grazie alla straordinaria disponibilità del Comune di Terni, che in pochi giorni ha creato le condizioni per realizzare l’evento grazie anche alla fattiva collaborazione di Terni Reti che gestisce l’aviosuperfice, ed un folto gruppo di aziende ternane che hanno abbracciato fin da subito la nostra manifestazione con grande entusiasmo.
Una disponibilità che ci spinge a considerare la città di Terni come luogo ideale per organizzare al meglio anche l’edizione del 2025".
"La manifestazione delle mongolfiere – afferma l’assessore Michela Bordoni -  rappresenta per Terni un' altra grande attrazione estiva. Questo evento si inserisce nell' Estate Ternana che offre attrazioni tra concerti, prosa, manifestazioni in centro storico. Terni vive tutto l'anno".
Il responsabile della comunicazione dell’Italian International Balloon Grand Prix,  Francesco Bartoli: "Siamo sommersi dalle richieste di informazioni ci chiamano anche dalle regioni vicine, abbiamo oltre 50 fotografi iscritti al concorso fotografico abbinato alla manifestazione che sono pronti ad immortalare l’evento e le principali testate nazionali saranno presenti, ci aspettiamo un grande afflusso di pubblico per questo il piano di sicurezza prevede un parcheggio appositamente dedicato all’evento che è in via di allestimento di fronte all’aviosuperfice, ma invitiamo il pubblico ad arrivare già dalle prime ore del pomeriggio per evitare file e code e soprattutto per assicurarsi la partecipazione all’evento perché raggiunta la capienza massima non sarà più possibile entrare all’aviosuperfice. Per questo abbiamo organizzato L’UMBRIA AIR SHOW, un contenitore di eventi collaterali presso l’aviosuperficie che prenderanno il via fin dalla mattina proseguiranno per tutto il pomeriggio fino alle 19.00 quando inizierà lo spettacolo delle mongolfiere. Un buon numero di street food ed i migliori barman della nostra città offriranno cocktail e degustazioni mentre il dj set cercherà di rendere l’atmosfera ancora più magica dando il benvenuto agli 85 Team delle mongolfiere che vengono da tutto il mondo"

DOMENICA 28 – UMBRIA AIR SHOW  dalle .8.30 fino alle 18.30.
•    vola con l'elicottero sopra la Cascata più alta d'Europa o prova a lanciarti con il paracadute in Tandem con un istruttore della Scuola di Paracadutismo di Terni.
•    la scuola di paracadutismo di Terni offrirà la possibilità di provare un esperienza unica volare con un meraviglioso elicottero sopra la Cascata delle Marmore, oppure di provare un lancio in paracadute dall'elicottero in Tandem con un istruttore il tutto ripreso da un bellissimo video che verrà consegnato al termine del volo.
I  voli ed i lanci potranno essere prenotati la domenica dalle ore 830 fino alle ore 18.30.
•    L’aereo Club di Terni farà dei voli di ambientamento sulla città
•    Dalle  19 inizia la NIGHT GLOW LA NOTTE DELLE MONGOLFIERE.   La Night Glow sarà il tentativo di battere il record italiano del maggior numero di mongolfiere in un unico luogo sul territorio italiano. Saranno 85 mongolfiere gonfiate ed illuminate dal tramonto per oltre un ora e mezza
•    Ingresso gratuito dj set cocktail e street food fino alle  24.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 25/07/2024