La Consulta inizia a lavorare

(ufficio stampa) - Si riunirà per la prima volta martedì 7 giugno, alle 16, nella sala consiliare di Palazzo Spada, la consulta giovanile, l’organismo di supporto all’amministrazione comunale con funzione consultiva propositiva in materia di interventi a favore dei giovani tra i 16 e i 34 anni.
La consulta rappresenta uno degli strumenti attraverso i quali il comune promuove la partecipazione dei giovani alla vita cittadina e la loro formazione alla vita democratica.
Le finalità di questo organismo, costituitosi formalmente a maggio 2022, sono definite da un regolamento comunale che ne specifica il ruolo quale punto di riferimento e di informazione sulle diverse tematiche giovanili, canale di accesso alla vita amministrativa locale, luogo di incontro e collaborazione tra i giovani e tra questi e le istituzioni.
All’ordine del giorno della prima seduta l’ufficializzazione della delega della presidenza della Consulta,0 l’insediamento della Consulta, l’assegnazione del ruolo di segretario e l’elezione del vicepresidente.

La presente news è stata redatta in forma essenziale e impersonale in riferimento alla rappresentanza politca come da disposizioni nazionali per il referendum del 12 giugno.

Data aggiornamento della pagina: 06/06/2022