Polizia Municipale: un ritiro di patente e una denuncia

(Ufficio stampa) - La Polizia municipale di Terni impegnata nei controlli che hanno portato al ritiro di una patente e a una denuncia per guida senza partente. Nel primo caso nei giorni scorsi i vigili urbani, in un posto di controllo per le norme comportamentali, notavano che il conducente di un'autovettura in avvicinamento, alla vista degli operatori, tentava di divincolarsi nel traffico per sottrarsi al controllo. Il veicolo veniva raggiunto dai motociclisti di servizio qualche centinaia di metri più avanti, in via Di Vittorio, e gli agenti accertavano che il conducente, M.C., un ventiseienne ternano, dal 2008 aveva omesso di sottoporsi a revisione di patente disposta dalla Motorizzazione Civile dopo che lo stesso, alla guida senza patente di un motociclo di grossa cilindrata, aveva investito un pedone su un attraversamento pedonale. Al giovane è stata ritirata ed immediatamente sospesa la patente come previsto dalla nuova normativa in vigore dal 19/01/2013. Successivamente, nel corso di un posto di controllo alle norme di comportamento, veniva accertato che R.S., un settantenne nato in Puglia, ma residente da anni in città, conduceva un ciclomotore senza aver conseguito la patente di guida. L'uomo è stato denunciato a piede libero alla autorità giudiziaria ed il ciclomotore è stato sequestrato.