Primo Piano

Iscrizioni nidi e centri

(ufficio stampa) - La direzione Istruzione comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai nidi d’infanzia comunali (bambini dai 3 a 36 mesi), ai centri per bambini e bambine (18-36 mesi, a partire dai bambini che compiono 18 mesi entro il 30 settembre) e alla Sezione Sperimentale 0/6 del Polo Infanzia Rataplan (18-36 mesi).

Le domande di iscrizione e quelle di conferma dei bambini che già frequentano il servizio potranno essere presentate sino a venerdì 24 giugno 2022, utilizzando il servizio on line del comune di Terni. Per l’accesso è richiesta l’autenticazione con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Cie (Carta di identità elettronica).

Il personale dell’ufficio segreteria della direzione Istruzione è a disposizione per consulenza e orientamento nella compilazione delle domande, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17 ai numeri  0744 549.908 e 0744 549.729.

È disponibile anche un servizio di orientamento, tutti i martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, allo sportello DigiPASS di via Roma (all’interno dell’ufficio URP).

È previsto un programma di Open Day che consenta, su appuntamento con i singoli servizi educativi, di visitare le strutture e conoscerne nel dettaglio organizzazione e programmazione.
Come per lo scorso anno scolastico, l’Amministrazione ha scelto di ampliare l’offerta di posti nido consentendo l’iscrizione, oltre che nelle sei strutture comunali disponibili, anche nei due asili privati autorizzati e convenzionati Bambino Gesù di Praga in via della Bardesca e Bimbopiù in via Don Bosco.

Brochure informativa