AGIT | 23 Novembre 2024 - ore 15:45 - L'assessore Schenardi: "Una grande iniziativa valoriale"
(ufficio stampa) - "Terni ancora una volta protagonista nello sport, questa volta con un convegno che ha visto coinvolti oltre 300 studenti e la sottoscrizione della Carta etica dello sport. Un momento di grande conoscenza e di veicolazione di valori verso le nuove generazioni, attraverso esperti ed atleti di grande valore", dichiara l'assessore allo Sport Marco Schenardi.
"A Palazzo Gazzoli - prosegue Schenardi - hanno portato i saluti istituzionali il presidente del Coni Giovanni Malagò in collegamento video, la presidente del Soroptimst Brizioli, l' assessore Viviana Altamura, il delegato Coni Terni Fabio Moscatelli.
Oltre alla sottoscrizione della Carta etica dello sport e si è parlato del progetto Coni Atlete in maternità, con Maria Rosaria Squeo, responsabile sanitaria area olimpica Istituto medicina e scienza dello sport Coni; Alice Sotero pentatleta Italia Team ai giochi olimpici di Parigi 202; Valentina Vezzali olimpionica che è stata particolarmente efficace nella interlocuzione con i ragazzi e le ragazze delle scuole. Infine l’altro tema centrale della giornata Nutrizione e performance atletica con Marialaura Scarcella, docente UniPg, specialista in scienze dell’alimentazione e nutrizione clinica, specialista in anestesia e rianimazione presso l’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni".