Descrizione
(ufficio stampa) – La direzione Turismo rende noto che è stato pubblicato l’avviso per la costituzione dell’assemblea della Consulta del Turismo, strumento di partecipazione con funzioni propositive, consultive e di approfondimento che collabora con l’Amministrazione comunale nell’elaborazione delle politiche di promozione del territorio e di sviluppo delle attività connesse al settore del turismo.
L’avviso è rivolto alle rappresentanze delle associazioni delle strutture alberghiere, delle strutture ricettive extra – alberghiere, delle associazioni delle agenzie di viaggio, delle associazioni dei tour operator, delle associazioni dei commercianti, delle associazioni dei ristoratori attraverso la nomina di rappresentanti delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative quali a titolo esemplificativo Confapi, Confcommercio, Confartigianato, CNA, Confesercenti.
In base all’art. 6 del regolamento della Consulta permanente del Turismo Ternano, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 66 del 15/04/2024 e pubblicato nel sito comunale www.comune.terni.it sezione Regolamenti, gli enti citati possono essere membri dell'assemblea con diritto di voto (per un massimo di 6 membri).
Le domande di adesione possono essere presentate, con il modulo allegato, al protocollo del Comune di Terni, piazza Mario Ridolfi, 1 Terni, o via PEC comune.terni@postacert.umbria.it entro le 12 del 25 gennaio 2025 in busta chiusa con scritto nel retro: Avviso Consulta Permanente del Turismo Ternano – candidatura.