Vai ai contenuti Vai al footer

“Entro un mese inviamo tutta la documentazione su stadio e clinica”

Dettagli della notizia

La Ternana Calcio ha scritto al Comune. Riprende l’iter di realizzazione

Data di pubblicazione:

03 Mar 2025 15:31

Tempo di lettura:

2 min

nuovo stadio

Descrizione

(ufficio stampa) – “L’iter per la realizzazione dello stadio riprende, con una accelerazione davvero importante: in queste ore la Ternana Calcio ha scritto al Comune dicendo che ha definito le condizioni di base per il piano economico finanziario e che quindi può procedere al conferimento di tutta la documentazione richiesta dal Rup. Si tratta – dichiarano gli assessori allo Sport Marco Schenardi e ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi -  di un atto rilevante, in quanto la Ternana ci fa sapere, in sostanza, di aver definito tutti gli aspetti finanziari legati alla realizzazione del nuovo Liberati. Alla base del Pef, come è noto, c’è la costruzione della clinica che comunque costituisce un’opera privata, mentre lo stadio è pubblico.  L’obiettivo di questa Amministrazione è che si arrivi in tempi ragionevoli a un impianto moderno, sicuro, che possa essere la casa della Ternana Calcio come fondamenta di nuovi successi imprenditoriali e sportivi. Una opera attesa da anni e che verrà realizzata senza esborso di denaro pubblico”. 

La nota della Ternana, giunta al Rup del progetto, il dirigente Piero Giorgini, la rende pubblica il vicesindaco con delega alla Comunicazione, Riccardo Corridore: “Vi comunichiamo che la scrivente Ternana Calcio Spa, ha definito le condizioni di base determinanti l’equilibrio economico finanziario del Progetto per il contributo collegato alla valorizzazione dell’intervento privato cosiddetta clinica. Siamo pertanto nella condizione di aggiornare e fornire, entro trenta giorni dalla presente comunicazione, la documentazione richiesta e quanto necessario per pervenire in tempi rapidi alla sottoscrizione della Convenzione. La documentazione a supporto che forniremo sarà composta: bozza Convenzione aggiornata; PEF aggiornato ed asseverato; cronoprogramma aggiornato; Planimetrie del PDC Clinica aggiornate come previsto nella DGC n. 81 del 22.03.2023”. 

Si tratta dunque della documentazione richiesta a suo tempo dal Rup per procedere nell’iter autorizzatorio. Il Comune a sua volta dovrà verificare quanto pervenuto e se riscontrerà in tutti gli atti il rispetto della normativa si procederà alla firma della convenzione tra Comune e Ternana Calcio. Una firma propedeutica alla presentazione del progetto esecutivo dello Stadio. 

Video

Accetta i cookie di marketing di YouTube per visualizzare questo video. Per maggiori informazioni leggi la Cookie Policy.

Ultimo aggiornamento: 03/03/2025, 16:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri