Descrizione
(ufficio stampa) - Mercoledì 5 febbraio, alle17, al caffè letterario della Biblioteca Comunale di Terni, in Piazza della Repubblica 1, si terrà l’iniziativa Il mondo fra le righe, coprogettata nell’ambito del patto di collaborazione stipulato dall’amministrazione Comunale con la Società Dante Alighieri.
L’incontro si svolge a conclusione del primo corso di scrittura creativa, in presenza degli allievi che hanno partecipato. Dopo i saluti istituzionali, a cura dell’assessore Viviana Altamura, sono previsti gli interventi di Anna Rita Manuali, presidente della Società Dante Alighieri Comitato di Terni e di Maria Rita Chiassai, direttrice del corso. Partecipano alla tavola rotonda i docenti formatori Francesco Pone e Daniele Sorvillo, gli scrittori Arjuna Cecchetti, Matteo Paloni, Patrizia Fortunati e Roberta Argenti dell'Editrice DALIA.
“Ancora un’interessante e preziosa iniziativa resa possibile grazie ad un patto di collaborazione stipulato dall’amministrazione comunale - afferma l’assessore alla Scuola Viviana Altamura - il corso di scrittura creativa contribuisce a sviluppare le abilità narrative dei partecipanti, fornendo tecniche specifiche per costruire trame, creare personaggi, scrivere dialoghi efficaci dal punto di vista comunicativo. La partecipazione al corso non è solo finalizzata al miglioramento delle competenze tecniche, ma rappresenta anche una grande opportunità per entrare in contatto con altri appassionati che desiderano intraprendere o proseguire un percorso nella scrittura, creando un ambiente stimolante per condividere idee, esplorare stili narrativi diversi, affrontare nuove sfide”.