Descrizione
(ufficio stampa) - Giovedì 26 dicembre si terrà la tredicesima edizione dell’iniziativa La Smaltita, un allenamento sportivo per podisti competitivi e non, ciclisti e camminatori, co-progettata nell’ambito del patto di collaborazione stipulato dall’Amministrazione comunale con l’associazione Myricae.
L’appuntamento è alle 9.30 nel parco Parco Emanuela Loi, in Viale Trento n. 39, presso la sede dell’Associazione Myricae. Dopo la benedizione del parroco, avrà inizio l’allenamento che si svolgerà lungo un percorso nel territorio comunale; alle 11.30 ci sarà un buffet per tutti i partecipanti.
“Questa iniziativa aperta a podisti, ciclisti e a tutti coloro che amano camminare, rappresenta un allenamento spontaneo in allegra compagnia, come lo definiscono gli organizzatori – afferma l’assessore al Welfare Viviana Altamura. L'attività fisica, inclusa la camminata, ha un effetto positivo anche sul benessere psicologico, riducendo i livelli di ansia e stress. Dopo i giorni di festa, la Smaltita aiuta a rimettersi in forma, riunisce persone di tutte le età e livelli di abilità, ma soprattutto contribuisce a creare un senso di comunità, grazie ad un ambiente amichevole che permette di condividere esperienze e trovare supporto reciproco”.