Descrizione
(ufficio stampa) - Lutto cittadino per l'assassinio di Ilaria Sula, la studentessa ternana di statistica uccisa a Roma nei giorni scorsi.
Lo ha proclamato il sindaco Stefano Bandecchi:
"Considerata la tragica scomparsa della giovane concittadina Ilaria Sula che ha profondamente colpito l’intera città di Terni, che intende stringersi attorno ai familiari in un momento così insopportabilmente doloroso;
tenuto conto che l’Amministrazione Comunale, raccogliendo la spontanea e unanime partecipazione intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore dell’intera Comunità per la tragica perdita; sentita la Giunta comunale; informato il Prefetto di Terni;
ordina la proclamazione del lutto cittadino per la data delle esequie della giovane vittima il giorno 7 aprile in segno di cordoglio e partecipazione; l’esposizione delle bandiere (europea, nazionale) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali; gli uffici comunali osserveranno un momento di raccoglimento in concomitanza dei funerali.
Invita la comunità cittadina ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore e l’abbraccio ai familiari".
Il sindaco oggi alle ore 14 parteciperà al corteo che partirà dall'abitazione di viale dello Stadio della ragazza uccisa.
L'Amministrazione Comunale parteciperà anche alla manifestazione che si terrà questa sera, alle ore 21, in piazza della Repubblica. Una fiaccolata organizzata dal Comune e dalle associazioni delle donne per ricordare Ilaria Sula e per ribadire il no alla violenza di genere.