Descrizione
(ufficio stampa) - Il consiglio comunale ha approvato, nella mattinata di oggi, con 18 voti a favore e 7 contrari, il Dup 2025-2027, documento principe della programmazione strategica e operativa dell’ente, nonché atto propedeutico all’approvazione del bilancio di previsione all’ordine del giorno della seduta del 23 dicembre.
Nel corso della seduta sono stati presentati 26 emendamenti di cui 16 approvati dall'assise. Tra gli atti di indirizzo presentati, uno riguarda l'impegno di sindaco e giunta ad attivare un tavolo per il rilancio del commercio
Il documento è composto da una sezione strategica che, a partire dalle linee di mandato, individua gli assi strategici attraverso i quali l'Amministrazione vuole trasformare la città nel corso del mandato, e una sezione operativa, che declina gli indirizzi e gli obiettivi strategici in obiettivi operativi, così come definiti dalle Direzioni dell’ente, collegati al bilancio di previsione finanziario 2025-2027.
Il dup è stato illustrato dall'assessore al Bilancio Michela Bordoni: "L'atto è molto importante perchè ci consente di mettere in atto, in questo secondo anno di amministrazione, quello che abbiamo programmato. Il Dup 2025/2027 mantiene fermi e invariati gli indirizzi strategici individuati all’indomani dell’insediamento dell’Amministrazione Bandecchi, definendo e inquadrando all’interno di macro ambiti di intervento le strategie e i percorsi per realizzare l’obiettivo generale di accrescere il benessere e la qualità di vita della collettività. Anche gli obiettivi strategici, che dettagliano i risultati che l’Amministrazione vuole raggiungere al termine del mandato intesi in termini di impatto e di cambiamento, rimangono inalterati. Per ciò che riguarda il 2024, la nostra Amministrazione ha portato a termine tutto quello che aveva programmato, pertanto possiamo andare avanti in continuità con gli indirizzi strategici definiti rassicurando i cittadini sul regolare andamento dell'azione amministrativa".