Vai ai contenuti Vai al footer

A Terni la finale regionale di Orienteering

Dettagli della notizia

Venerdì 11 aprile prolungata la chiusura dei varchi della Ztl fino alle 11

Data di pubblicazione:

09 Apr 2025 12:17

Tempo di lettura:

1 min

Orienteering

Descrizione

(Ufficio stampa) - Si svolgerà venerdì 11 aprile, nel centro storico di Terni, la finale regionale di Orienteering delle competizioni sportive delle scuole di I e II grado dell’Umbria, anno scolastico 2024/2025, ed un percorso per scuole primarie del Comune di Terni. L'iniziativa è promossa dall’Ufficio scolastico regionale ambito Territoriale di Terni, dal Comune di Terni e dalla Fondazione Carit.
La partenza è prevista alle ore 9.30 da Palazzo Spada, punto di ritrovo dei partecipanti dalle 9. 
Saranno circa 160 gli studenti del I e II grado e circa 120 gli alunni delle scuole primarie i protagonisti del percorso culturale-sportivo alla scoperta della città. Riguardo allo svolgimento, parteciperanno a coppie maschile e femminile, dello stesso istituto, utilizzando una bussola e una carta topografica, realizzata appositamente, con segni convenzionali unificati in tutto il mondo, transitando dai diversi punti di controllo posti nel centro della città; raggiunto il punto di controllo, una volta registrato il passaggio sul proprio testimone di gara, vincerà chi impiegherà il tempo minore.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione i varchi della zona a traffico limitato rimarranno chiusi fino alle ore 11.

Il presente comunicato è stato redatto in ottemperanza alla normativa sulla par condicio in vista dei referendum dell'8 e 9 giugno.

 


 

Ultimo aggiornamento: 10/04/2025, 13:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri