Descrizione
(ufficio stampa) - In occasione degli auguri di natale, il circolo ll Drago organizza il concerto I tre ternani aperto non solo ai soci alla città.
Lo spettacolo si terrà il 15 dicembre, con inizio alle 17, al salone delle feste del circolo, a Palazzo Bianchini Riccardi, vedrà sul palco, con la direzione ed accompagnamento al pianoforte del maestro Carlo Palleschi, Leonardo Galeazzi, baritono; Nicolò Lauteri, basso; Paolo Nevi, tenore .
L'ingresso è gratuito, con prenotazione dei posti a info@circoloildrago.it, il programma sarà trasmesso dalla testata on line Umbria on in diretta streaming.
"I tre artisti sono ternani da qui il nome dell'evento, le loro voci, conosciute ed apprezzate in tutti i teatri italiani e non solo, portano il nome di Terni nel mondo", è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in Bct, con la presenza dell'assessore alla Cultura Michela Bordoni e del presidente Enrico Franconi.
"Questo evento, frutto di Carlo Palleschi e Leonardo Galeazzi che una sera a cena, dopo il Macbeth messo in scena a Todi questo autunno, parlando di Terni dissero che sarebbe bello costruire uno spettacolo con più artisti ternani, poterli vedere insieme creando magiche atmosfere.
A questo punto lo scenario perfetto per questa brillante iniziativa è la sala ottocentesca di palazzo Bianchini Riccardi del Circolo, sede naturale dove si possono ricreare le atmosfere e le alchimie dell’epoca. Un luogo affascinante ed intimo dove far risuonare, nella più folgorante delle emozioni, le note più famose dell'opera italiana".
Il presidente Enrico Franconi: “Siamo orgogliosi di ospitare un evento di caratura internazionale, con artisti ternani che sono famosi in tutto il mondo. Un evento eccezionale di cui si parlerà a lungo. Il mio ringraziamento va al maestro Palleschi e agli artisti che ci onoriamo di ospitare, a tutti i nostri soci che ci sostengono fisicamente ed economicamente in quanto . Siamo una realtà sin dal 1928, tra le più antiche associazioni culturali e ricreative d'Italia. Il Drago, con queste iniziative, nel solco della sua tradizione, continua ad essere il salotto culturale della città.
Il concerto di Natale arriva nella scia della stagione che abbiamo organizzato la scorsa primavera con otto appuntamenti sempre aperti alla città".