Vai ai contenuti Vai al footer

In Bct l'ultimo incontro per l'allattamento al seno

Dettagli della notizia

Mercoledì in bct l'ultimo incontro

Data di pubblicazione:

10 Dic 2024 13:30

Tempo di lettura:

1 min

evento

Descrizione

(ufficio stampa) - Mercoledì 11 dicembre, si terrà, in BCT, l’ultimo incontro gratuito rivolto alle neomamme sul tema dell’allattamento.  L’iniziativa, denominata Allattamento: Parliamone, è un programma di sostegno pre e post partum che rientra nell’ambito del patto di collaborazione stipulato dall’Amministrazione Comunale con La Leche League. Molte sono state le tematiche affrontate durante i precedenti incontri, che verranno riprese anche durante l’ultimo appuntamento: i primi mesi di vita con il bambino, i falsi miti, l'alimentazione complementare, il sonno del bambino, allattamento e lavoro, l'importanza del sostegno di chi sta vicino alla mamma.
L’incontro si svolgerà nella sala 0-6 della Biblioteca Comunale di Terni dalle ore 11 alle ore 13. Per partecipare è obbligatorio effettuare la prenotazione al numero 333 2962201.

“Grazie a questa iniziativa - afferma l’assessore al Welfare Viviana Altamura -  le mamme hanno potuto condividere esperienze e trovare risposte ai tanti dubbi che caratterizzano questo periodo così delicato del ciclo vitale e familiare. Gli incontri hanno contribuito a rendere l’allattamento un’esperienza più serena e consapevole e sono diventati uno spazio per promuovere una migliore comprensione dell’allattamento come elemento fondamentale per uno sviluppo sano di mamma e bambino. Ritengo che lo scambio di suggerimenti e buone pratiche contribuiscano a promuovere una genitorialità consapevole. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa così importante, ancora di più perché libera e gratuita”.
 

 

Ultimo aggiornamento: 10/12/2024, 13:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri