Vai ai contenuti Vai al footer

Cinque donne del Sud al Teatro Secci

Dettagli della notizia

Per gli studenti in scena un racconto sulla condizione femminile. Presente il vescovo Soddu

Data di pubblicazione:

04 Feb 2025 13:10

Tempo di lettura:

2 min

locandina Cinque donne del Sud

Descrizione

(ufficio stampa)- Una rappresentazione teatrale al Secci per gli studenti delle scuole superiori di Terni. Lo spettacolo Cinque donne del sud, con l'interpretazione di Beatrice Fazi e la regia di Francesca Romana Zanni, andrà in scena domani, 5 febbraio, alle 10.

“Con un tutto esaurito già annunciato -  dichiara L’assessore alla Scuola Viviana Altamura - Il teatro conferma di essere un luogo di crescita, riflessione e scoperta. La risposta delle scuole è stata ottima e dimostra che, quando si offre qualità e contenuti autentici, i giovani sanno riconoscerne il valore. Questo evento è il frutto di un lavoro instancabile e della lungimiranza dell’Amministrazione Comunale che continua a investire nella cultura come strumento di formazione e identità. Un ringraziamento speciale viene rivolto all’associazione Movimento per la Vita, che ha contribuito alla realizzazione di questa iniziativa insieme al Comune, all’attrice Beatrice Fazi, protagonista di un racconto che attraversa le generazioni, mettendo in luce la forza, la resilienza e i cambiamenti vissuti dalle donne del Sud Italia nel corso della storia.  Sono state  portate in scena stori,  sogni, lotte e speranze, in un intreccio che attraversa epoche e rivoluzioni. È un viaggio che parte dalla vita contadina per arrivare all’era digitale, toccando le grandi trasformazioni che hanno segnato le vite di molte donne. Uno spettacolo che emoziona, fa riflettere e valorizza le nostre radici.”

 L’evento si inserisce nel calendario delle celebrazioni valentiniane, approvato dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, e vedrà la partecipazione del vescovo. Francesco Soddu.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2025, 13:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri