Descrizione
(ufficio stampa) - Nella seduta odierna del consiglio comunale Francesco Filpponi e Maria Grazia Proietti, entrambi del Pd, hanno comunicato che si dimetteranno da consiglieri comunali di Terni.
Una comunicazione determinata dalla loro elezione in consiglio regionale e "dalla volontà di lasciare spazio ad altri esponenti del Pd", nella fattispecie i consiglieri Leonardo Patalocco e Michele Di Girolamo. Dimissioni anche per "espletare con completa dedizione il nuovo incarico di consiglieri regionali".
Francesco Filipponi ha ricordato le tre consiliature trascorse a Palazzo Spada, il suo impegno come capogruppo del Pd, il rapporto con i sindaci Leopoldo Di Girolamo, Leonardo Latini e Stefano Bandecchi.
Maria Grazia Proietti ha voluto salutare l'assemblea con le parole del sindaco di Firenze Giorgio La Pira incentrate sull'amore verso la propria città, sullo spirito di servizio nei confronti della comunità e sull'augurio di un futuro prospero e laborioso.
I due neo consiglieri regionali hanno offerto la loro disponibilità a continuare la collaborazione con il consiglio comunale di Terni e con l'Amministrazione Comunale nel "supremo interesse della città".
La presidente dell'assemblea Sara Francescangeli ha ringraziato i due consiglieri per il lavoro svolto e per la collaborazione offerta per la salvaguardia degli interessi di Terni.