Vai ai contenuti Vai al footer

Il concerto che apre il Natale

Dettagli della notizia

L'8 dicembre in Cattedrale le musiche della tradizione italiana

Data di pubblicazione:

05 Dic 2024 17:30

Tempo di lettura:

2 min

concerto

Descrizione

Si è svolta questa mattina nella sala Pirro di palazzo Carrara la conferenza stampa di presentazione dell’evento Il viaggio di Maria, alla presenza dell’assessore alla Cultura Michela Bordoni, del vescovo di Terni Mons. Antonio Soddu e del maestro Luca Garbini.
Si tratta del concerto che si svolgerà domenica 8 dicembre alle ore 18.30 nella Cattedrale di Terni. Nella rappresentazione saranno eseguiti brani natalizi della tradizione italiana elaborati per coro e orchestra. Insieme alla musica, l’attore Fulvio Pepe declamerà delle letture scelte sul Natale e sulla figura di Maria. Il concerto è stato reso possibile grazie alla collaborazione e al sostegno della Fondazione Carit, della Diocesi di Terni e dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI. Il viaggio di Maria verrà rappresentato a Roma il 7 dicembre, sempre alle ore 18.30, nella prestigiosa cornice delle Corsie Sistine con diretta sul canale YouTube @CeiSalute.
“La figura di Maria – afferma l’assessore Michela Bordoni – è una straordinaria testimonianza di fiducia nella vita, intesa come esperienza di momenti che vanno vissuti nel modo più intenso possibile, anche quando le sicurezze vengono spazzate via da eventi imprevedibili. Questo evento, continua l’assessore, è un ulteriore tassello per promuovere il nostro territorio in prospettiva del Giubileo 2025 e per rinforzare il messaggio di speranza lanciato in occasione dell’accensione della stella di Miranda”.
Appena prima del concerto si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Stella d’Oro all’Associazione Parkinsonterni ODV per l’impegno, la disponibilità e l’alto senso civico e sociale alla collettività ternana.

Ultimo aggiornamento: 06/12/2024, 11:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri