Vai ai contenuti Vai al footer

Suoni d'Argento : I benefici della musicoterapia

Dettagli della notizia

Al via un progetto di musicoterapia per gli over 65. Incontri gratuiti

Data di pubblicazione:

08 Ott 2024 12:00

Tempo di lettura:

1 min

Musicoterapia

Descrizione

Si è tenuta nei giorni scorsi la conferenza stampa di presentazione del progetto Suoni d'argento - i benefici della Musicoterapiaper gli anziani.

Si tratta di un progetto innovativo di musicoterapia dedicato agli anziani dai 65 anni in su. Realizzato grazie al finanziamento ottenuto tramite il Bando CARIT 4/2023 Welfare di Comunità, si pone l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico e l’integrazione sociale degli anziani, attraverso l’utilizzo della musica come strumento terapeutico.

Il programma è organizzato dalla cooperativa La Speranza, che con il supporto di una rete di collaborazioni territoriali darà vita a una serie di incontri con gli utenti, dalla seconda metà di ottobre 2024 fino a novembre 2025, seguiti da un evento finale. 

Gli incontri gratuiti si terranno nelle sedi comunali e spazi associativi messi a disposizione dai partner, quali i comuni di Terni e Narni, ARCI Comitato Provinciale Terni, CESVOL Umbria, assicurando così una copertura territoriale che permetterà di coinvolgere anziani residenti in diverse aree, sia urbane che rurali.

Per maggiori informazioni: info@cooplasperanza.it - tel. 0744 - 243595

Il presente comunicato è redatto in forma impersonale e indispensabile in ottemperanza alla normativa della par condicio.

 

Ultimo aggiornamento: 14/11/2024, 17:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri