Vai ai contenuti Vai al footer

Rilascio carta di identità - Servizi domiciliari

Dettagli del Servizio

Rilascio carta di identità - Servizi domiciliari

Stato del servizio
  • ATTIVO
Argomenti

A chi è rivolto

Servizio rivolto alle persone che sono impossibilitate ad essere spostate dal proprio domicilio

Come fare

Occorre che si presenti una persona maggiorenne per consegnare la documentazione necessaria. Sarà compito dell'incaricato successivamente recarsi al domicilio della persona impossibilitata per raccogliere la firma.

Cosa serve

  • Certificato medico che attesti l'impossibilità a spostarsi dal domicilio
  • Fototessera (avente stesse caratteristiche di quelle utilizzate per passaporto e non anteriore a 6 mesi)
  • Codice fiscale/tessera sanitaria
  • € 22,50 da pagarsi il giorno della consegna della documentazione necessaria
  • Carta scaduta o, in caso di furto o smarrimento, la denuncia
  • Documento di riconoscimento                                                                                                                    

Cosa si ottiene

Carta di identità Elettronica

Tempi e scadenze

La carta verrà fisicamente prodotta dal Poligrafico dello Stato e inviata, entro 6 giorni lavorativi, con lettera raccomandata all'indirizzo indicato dal cittadino al momento della richiesta o agli stessi sportelli del Comune, dove potrà essere ritirata personalmente.

Quanto costa

€ 22,50

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici per la consegna dei documenti

Uffici che erogano il servizio:

Servizi di Anagrafe e di Stato Civile

Corso del Popolo, 30

05100

Ultimo aggiornamento: 10/12/2024, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri