Soggetti che intendono avviare l'attività di vicinato e media struttura di vendita M1
Descrizione
La procedura si distingue a seconda della superficie destinata alla vendita e, di conseguenza, in base alla tipologia dell’esercizio – sono comprese anche le forme particolari di vendita (dal commercio elettronico sino a quello presso il domicilio del consumatore) e le comunicazioni in presenza di particolari attività (vendite di liquidazione, sottocosto, ecc.).
Come fare
Presentazione di SCIA mediante piattaforma SUAP
Cosa serve
Dati anagrafici e fiscali, permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari) ubicazione dei locali di esercizio, compilazione scheda ASL, planimetria, titoli professionali, gli estremi dei titoli abilitati edilizi e del certificato di agibilità dei locali, autodichiarazione sostitutiva antimafia con contestuale indicazione dei precedenti penali, indicazione del responsabile dell'attività produttiva, il quale deve sottoscrivere la SCIA
Cosa si ottiene
Abilitazione all'esercizio dell'attività
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa richiesti
60GIORNI
dalla richiesta
Quanto costa
Versamento diritti di istruttoria tramite piattaforma SUAP e per il settore alimentare versamento di euro 20,00 su cc 12197059 intestato ad Az. USL UMBRIA2 o preferibilmente presso qualsiasi cassa cup (codice CASSA CUP I.1) o IBAN IT68 A03 0691 44051 00000300 039 intestato ad AZIENDA USL Umbria 2 Tesoreria Intesa Sanpaolo (Ente n. 150 gestione corrente)
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici