Trasferimento della farmacia/dispensario farmaceutico
Dettagli del Servizio
Il procedimento prevede l'istruttoria finalizzata al rilascio dell'autorizzazione al trasferimento delle sedi delle farmacie e dei dispensari farmaceutici esistenti sul territorio
Il procedimento prevede due fasi operative: il rilascio del nulla osta al trasferimento ed il rilascio dell'autorizzazione definitiva al trasferimento. Per ottenere il nulla osta al trasferimento il titolare deve presentare istanza fornendo i dati della sede in cui intende trasferire la farmacia/il dispensario, proponendo il layout dei nuovi locali. Ottenuto il parere del Servizio Farmaceutico della ASL Umbria2 competente, viene rilasciato il nulla osta al trasferimento dell'attività. Successivamente, terminati i lavori e l'allestimento, il titolare deve presentare istanza definitiva di trasferimento e richiesta di sopralluogo della Commissione ASL. A seguito di esito positivo del sopralluogo viene rilasciata l'autorizzazione definitiva dell'attività.
Cosa serve
Per il nulla osta: titolo per la disponibilità dei nuovi locali; progetto/layout dei nuovi locali; copia documento identità in corso di validità.
Per l'autorizzazione definitiva: riferimenti alle pratiche edilizie (PC/SCIA/CILA/AG/DAG); parere Commissione ASL; copia documento identita in corso di validità.
Cosa si ottiene
Autorizzazione al trasferimento della farmacia / del dispensario farmaceutico
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa richiesti
30GIORNI
dalla richiesta
Quanto costa
Sono a carico dell'utente i costi relativi ai bolli vigenti
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici