Voto delle persone ricoverate al Santa Maria di Terni

Le modalità di voto per i ricoverati presso l’ospedale Santa Maria di Terni sono stabilite dagli artt. 51 e ss. D.P.R. n. 361/1957, il quale, in particolare, prevede che gli interessati debbano far pervenire, non oltre il terzo giorno antecedente la data della votazione (termine ordinatorio), al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, una dichiarazione attestante la volonta' di esprimere il voto nel luogo di cura, la quale dovrà espressamente indicare il numero della sezione alla quale l'elettore e' assegnato e il suo numero di iscrizione nella lista elettorale di sezione, risultanti dal certificato elettorale, ….. recare in calce l'attestazione del direttore sanitario del luogo di cura, comprovante il ricovero dell'elettore nell'Istituto, ed e' inoltrata al Comune di destinazione per il tramite del direttore amministrativo o del segretario dell'Istituto stesso.

Elenco dei medici abilitati al rilascio dei certificati agli elettori fisicamente impediti ad esercitare il diritto di voto perchè degenti presso l'Azienda ospedaliera.

Ufficio Competente

Data aggiornamento della pagina: 27/07/2022