Vai ai contenuti Vai al footer

Sezioni censimento q-s

Dettagli del documento pubblico

Area Statistica sezioni censimento q-r

Descrizione

La sezione di censimento, elemento spaziale utilizzato ai fini delle operazioni censuarie, rappresenta l’unità territoriale minima ed è definita come porzione di territorio comunale, delimitata da oggettivi elementi "fisici" naturali o artificiali come strade, ferrovie, corsi d'acqua ecc.
Le sezioni di censimento indicate si riferiscono al censimento svolto nel 2011.
Le aree di circolazione sono elencate in ordine alfabetico secondo il toponimo. Nel caso di personaggi celebri la ricerca  va effettuata secondo l’iniziale del cognome ad eccezione di quelli appartenenti alla storia romana (es.  Annio Floriano è da ricercare sotto la lettera A).
I toponimi che iniziano con una preposizione sono da ricercare secondo l’iniziale del nome successiva alla preposizione stessa. ( es. “Piazza della Repubblica” è da ricercare sotto la lettera “R”) 
Gli intervalli di numeri “pari” o “dispari” comprendono, se presenti, anche i numeri ripetuti (es: 2a, 3c ...). La dicitura “tutti” comprende i numeri dell’intervallo sia pari che dispari.
L’elenco è aggiornato a febbraio 2017. 

Formati disponibili

  • PDF

Licenza di distribuzione

Licenza aperta

Ultimo aggiornamento: 19/02/2025, 11:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri