Descrizione
(ufficio stampa) - L’Amministrazione comunale, al fine di rendere sempre più accogliente la città e attrattive le manifestazioni valentiniane, ha dato vita alla seconda edizione 2025 La vetrina del Cuore della città di San Valentino. Per questo è stato diffuso una avviso, con un modulo di iscrizione.
"L’obiettivo è di rendere più bello, gradevole ed ospitale il nostro comune - dichiara l'assessore al Commercio Stefania Renzi - attraverso l’utilizzo di allestimenti in grado di abbellire le vetrine degli esercizi commerciali, artigianali o di pubblico esercizio, anche attraverso l’utilizzo di fiori o altri mezzi di grande effetto cromatico ed estetico sul tema dell’amore. Si intende pertanto valorizzare il legame affettivo che i cittadini hanno per la propria città, premiando gli interventi che contribuiscono a diffondere l’immagine di una comunità accogliente ed elegante.
L’iniziativa si pone inoltre l'obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio sotto l'aspetto commerciale, artigianale, turistico e culturale, offrendo, mediante il presente avviso pubblico, ai titolari delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi del territorio, l’opportunità di abbellire per le festività legate al santo Patrono la propria vetrina secondo i canoni del buon gusto e della raffinatezza e di prevedere la pubblicazione degli allestimenti, tramite immagini fotografiche, sui social media istituzionali".
Gli allestimenti dovranno consistere in addobbi sul tema dell’amore e di San Valentino, da realizzarsi ad opera dei gestori delle attività, che potranno partecipare previa domanda di partecipazione e invio di fotografie in formato digitale.
Il contest è aperto a tutte le attività commerciali, artigianali e ai pubblici esercizi dell’intero territorio di comunale di Terni dotati di vetrina.
Il modulo di iscrizione, completo in ogni parte, dovrà essere corredato da max .3 fotografie a colori (preferibilmente digitalizzate in formato .JPG ad alta risoluzione, max.2 MB, rapporto di aspetto 3:4 verticale). Le fotografie non devono essere rielaborate con scritte e diciture sovraimpresse e non devono essere rielaborate con applicazione di filtri. Le fotografie non dovranno contenere immagini di persone fisiche.
Il modulo di partecipazione, compilato in ogni sua parte, e le immagini fotografiche della vetrina che si intende, dovranno essere inviati a vetrine@viviterni.it.
Saranno ammesse al contest solo le richieste pervenute nel periodo: entro il 12 febbraio 2025.