Alert System

Alert system è uno strumento di informazione attivato dal Comune di Terni per avvisare celermente i cittadini su possibili stati di emergenza.
Una informazione necessaria per richiedere la collaborazione dei cittadini e  adottare tutte quelle misure e quei comportamenti che possano assicurare la migliore sicurezza. Interruzioni della viabilità, ordinanze sul maltempo, problemi sanitari, chiusura delle scuole, incendi: sono solo alcune delle emergenze che possono essere comunicate tramite questo sistema di allerta telefonica che si basa su messaggi registrati, attivabile 24 ore su 24, gestito dalla protezione civile comunale. 

Per chi lo desidera è possibile  scaricare l' app sul proprio telefonino da google play, app store e Microsoft. Maggiori informazioni sul sito www.alertsystem.it

Campi di applicazione Alert System

  • Protezione Civile

In caso d’incendi, inondazioni, frane ecc. per allertare la popolazione residente e per coordinare la varie forze in campo.

  • Polizia Municipale

In caso d’interruzioni stradali, frane, smottamenti, corse podistiche, ciclistiche, rally, ecc... per comunicare alle popolazioni residenti le date, i percorsi e gli orari che terranno occupati determinati tratti della viabilità.

  • Acqua, Gas ed Energia Elettrica

Per contattare le popolazioni residenti ed avvisarle preventivamente di eventuali interruzioni e/o guasti nell’erogazione dei servizi.

  • Disinfestazioni

Comunicazione repentina ai residenti delle zone interessate di eventuali attività di disinfestazione, delle metodiche utilizzate, degli accorgimenti da adottare, delle date e delle ore in cui verrà effettuato il servizio.

  • Trasporti pubblici e sociali

Comunicazione per quel che concerne interruzioni, variazioni di orari e date di disponibilità del servizio.

Data aggiornamento della pagina: 22/05/2023