Servizi

Dissequestro del veicolo

Cosa è:

Per ottenere il dissequestro del veicolo sequestrato per omessa copertura assicurativa, l'interessato dovrà presentarsi presso l'Ufficio Servizi Contravvenzionali del Comando di Polizia Muncipale in Via della Porta Spoletina n. 15, previo appuntamento, con la seguente documentazione:

  • polizza assicurativa completa (contratto, certificato) che attesti il pagamento del premio di assicurazione per almeno sei mesi.
  • ricevuta del pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria effettuato ai sensi dell'art. 202 del Codice della strada

Nel caso in cui sia stato attivato il servizio per il ricovero del veicolo presso un deposito convenzionato con l'UTG - Prefettura di Terni, l'interessato dovrà provvedere al pagamento delle spese di prelievo, trasporto e custodia del veicolo sottoposto a sequestro. Qualora l'interessato non abbia provveduto al pagamento in misura ridotta nel termine di 60 giorni dalla contestazione o dalla notificazione e non abbia proposto ricorso, entro i termini previsti, il verbale costituisce titolo esecutivo ed il veicolo è confiscato dall'Autorità amministrativa. 

Ufficio Competente

Data aggiornamento della pagina: 03/07/2020