Agenda Stampa

Conferenza stampa sulla Biennale

Venerdì 15 marzo 2024, alle 12, in Bct- sala videoconferenze, conferenza stampa dell'assessore Michela Bordoni.

Sarà l'occasione per presentare l'evento legato alla Biennale d'arte internazionale che si svolgerà a Roma a giugno e che vedrà la presenza a Terni di Fabrizio Gandi pittore, scultore, designer.

Il 17 marzo l'artista sarà in città per realizzare una estemporanea di pittura alla Cascata delle Marmore e a Piediluco.

 

Conferenza stampa di presentazione della partita di solidarietà

Mercoledì 13 marzo alle 11 nella sala Pirro di Palazzo Carrara conferenza stampa di presentazione della Partita di solidarietà che vede scendere in campo la nazionale attori, la nazionale All Stars sosia ed una rappresentativa di ex giocatori della Ternana. L'evento è organizzato da SOS Villaggi dei Bambini.
Saranno presenti, tra gli altri, il vicesindaco Riccardo Corridore, l'assessore allo Sport Marco Schenardi, l'assessore alla scuola Viviana Altamura. Per SOS Villaggi dei Bambini parteciperà l' avvocato Giada Briziarelli

Conferenza stampa Minirugby

Giovedì 7 marzo alle 11 in sala Pirro - Palazzo Carrara - conferenza stampa di presentazione del progetto Minirugby curato dalla Ternana rugby.

Saranno presenti, tra gli altri, l'assessore allo sport Marco Schenardi e l'assessore alla Cultura Michela Bordoni, mentre per la Ternana rugby interverrà il referente  Alberto Tattoli 

Conferenza stampa Concorso di idee: la rigenerazione arriva in piazza

Mercoledì 6 marzo, alle ore 11, nella sala conferenze del dipartimento di Medicina in via C.Mazzieri 3, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto di nuovi spazi verdi e installazioni artistiche permanenti per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Terni e favorire nuove attività economiche e commerciali. Saranno inoltre presentati  gli studenti di Ingegneria Edile – Architettura e di Design vincitori del Concorso di Idee La rigenerazione arriva in piazza promosso per completare la rigenerazione architettonica di piazza del Popolo e largo Volfango Frankl. Con la sponsorship tecnica di Arvedi AST e il patrocinio del Comune di Terni.
Interverranno: il sindaco Stefano Bandecchi, il magnifico rettore dell'università degli studi di Perugia Maurizio Oliviero, l'amministratore di Corso del Popolo srl Luisa Todini, il direttore del dipartimento di ingegneria civile e ambientale Giovanni Gigliotti.

 


 

Conferenza stampa Asta di beneficenza per la Neuropsichiatria infantile

Venerdì 1 marzo ore 12 nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa di presentazione dell’asta di beneficenza a sostegno della Neuropsichiatria infantile di Terni, organizzata nell’ambito del progetto solidale Incastri.
L'asta, che si terrà il 2 marzo a partire dalle ore 16 in via della Biblioteca al basamento della Torre di recente recuperata, è organizzata per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di murales all'interno della struttura complessa di Neuropsichiatria infantile.
Sarà presente l'assessore al Welfare Viviana Altamura e la referente del progetto Simona Angeletti.

TerniFestival: lectio magistralis del Rettore Olivero

Venerdì 23 febbraio, alle ore 17, in biblioteca comunale, si terrà la lectio magistralis del Magnifico rettore dell'università degli studi di Perugia, prof. Maurizio Oliviero, dal titolo L'Intelligenza artificiale: sfide etiche e sociali.

L'iniziativa si inserisce negli eventi della seconda edizione del TerniFestival che ha come filo conduttore Transizione digitale e società: intelligenza artificale, industria, lavoro e diritti fondamentali.

Sarà presente tra gli altri l'assessore alla Scuola e all'Università Viviana Altamura.

 

Intitolazione rotatoria Marino Tattoli

Venerdì 16 febbraio alle 11.30 si svolgererà la cerimonia di intitolazione della rotatoria viaria fra via Giuseppe Di Vittorio e viale filippo Turati a Marino Tattoli, già consigliere e assessore del comune.
Sarà presente tra gli altri l'assessore alla Viabilità Marco Iapadre e tecnici dell'ufficio toponomastica.

Riapertura Paladivittorio

Oggi, 13 febbraio alle 18.45 sarà inaugurato l'impianto sportivo di via Di Vittorio, dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione, alla presenza tra gli altri dell'assessore allo Sport Marco Schenardi e dell'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi.
 Subito dopo alle 19 la Ternana Futsal giocherà i quarti di finale della Coppia Italia.

 

 

XIII Maratona delle Acque

Martedì 13 febbraio, alle 11 in sala consiliare, conferenza stampa di presentazione della XIII Maratona delle Acque

 

Conferenza stampa crisi politico amministrativa

Sabato 10 febbraio, alle ore 12, conferenza stampa con oggetto crisi politico amministrativa. Sarà presente il vicesindaco Riccardo Corridore

Conferenza stampa Premio San Valentino-ANNULLATA

Sabato 10 febbraio, alle 12, nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa di presentazione della XXXIII edizione del Premio San Valentino Un gesto d'amore.
Sarà presente l'assessore alla Cultura e al Turismo Michela Bordoni e il regista Folco Napolini.

 

Conferenza stampa presentazione opere di Gasparro

Venerdì 9 febbraio, alle 11 al CAOS-Centro Arti Opificio Siri, conferenza stampa dell'assessore alla Cultura Michela Bordoni per presentare le opere del pittore Giovanni Gasparro e il manifesto artistico.

Conferenza stampa Segnali dal Pianeta CAOS

Martedì 6 febbraio, alle 11, nella Sala dell'Orologio del CAOS - Centro Arti Opificio Siri, conferenza stampa Segnali dal Pianeta CAOS per la presentazione di tutti gli eventi e le novità che animeranno il polo museale CAOS nel mese di febbraio.
Sarà presente l'assessore alla Cultura Michela Bordoni, oltre ai referenti del polo museale.

 

Conferenza stampa presentazione mostra disegni

Venerdì  2 febbraio alle 11 in bct- sala caffè letterario conferenza stampa per la presentazione della mostra che si terrà dal 2 al 7 febbraio 2024. L'associazione Myricae in collaborazione con l'amministrazione ha promosso il concorso Chi salverà il pianeta terra dalle variazioni climatiche. I disegni realizzati per la partecipazione al concorso saranno esposti in mostra.
Sarà presente l'assessore alla Scuola e al Welfare Viviana Altamura oltre ai rappresentati dell'associazione Myricae.

 

 

 

Inaugurazione Fontana dei Due Fiumi

Venerdì 2 febbraio, alle 10, in piazza Duomo, il comune e ASM Terni spa inaugurano il restauro della Fontana dei Due Fiumi.
Saranno presenti il vicesindaco Riccardo Corridore e l'assessore all'Arredo e Decoro urbano Mascia Aniello.