Agenda Stampa

Lunedì 21 marzo conferenza stampa per la presentazione di Vette in Vista

Lunedì 21 marzo alle ore 11 nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa di presentazione della 12° edizione di Vette in Vista, rassegna di cinema ed eventi dedicati alla montagna. Saranno presenti per l'associazione Stefano Zavka, il presidente Rita Mirimao e Stefano Bufi. Per 'amministrazione comunale l'assessore alla cultura Maurizio Cecconelli.

Conferenza stampa sulla corsa Tirreno-Adriatico

Giovedì 3 marzo ore 12 nella sala consiliare di Palazzo Spada conferenza stampa di presentazione della 57^ edizione della gara ciclistica internazionale per professionisti Tirreno Adriatico. Parteciperanno Elena Proietti, assessore allo sport del comune di Terni; Federico Manni organizzatore della tappa ciclistica; Massimo Alunni, presidente della federazione ciclistica umbra e rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

Martedì 22 conferenza stampa su laboratorio di sperimentazione ASM

Martedì 22 febbraio alle ore 11 nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa per la presentazione delle iniziative che ASM, Comune di Terni e RSE stanno portando a termine in merito al nuovo laboratorio di sperimentazione su tecnologie a supporto della transizione ecologica.
Saranno presenti il sindaco Leonardo Latini, il presidente e il direttore di ASM Terni, Mirko Menecali e Stefano Tirinzi, il professor Alberto Geri, presidente di RSE (Ricerca sul sistema energetico), spa a capitale interamente pubblico che fa parte del gruppo Gse e che svolge attività di ricerca nell’ambito dei sistemi energetici e il dott. Lorenzo Croci.

Lunedì 21 conferenza stampa sulla formazione al digitale

Lunedì 21 febbraio alle ore 11, nella sala videoconferenze al secondo piano della BCT, biblioteca comunale di piazza della Repubblica, conferenza stampa per la presentazione del corso Municipia di animazione e formazione digitale Apple per docenti.
Parteciperà l’assessore comunale alla scuola Cinzia Fabrizi.

Giovedì la presentazione del nuovo Digipass Terni

(Ufficio Stampa/Acot) - Giovedì 27 gennaio alle ore 10.30 è in programma la presentazione del Digipass di Terni. La presentazione si terrà nella sede dell’URP/Digipass di Palazzo Pierfelici con ingresso da via Roma 36 dove sono stati allestiti alcuni dei locali che ospiteranno il front office con l’info desk e il back office del Digipass.
Il Digipass Terni avrà sede anche in BCT, in piazza della Repubblica, con la sala conferenze e l’accesso digitale e a Palazzo Carrara con lo spazio coworking e il Fablab (in allestimento).
Il Digipass, nella sede dell’Urp in via Roma, offrirà ai cittadini un punto informazioni e orientamento per utilizzare al meglio i servizi digitali pubblici e privati.
Alla presentazione di giovedì prenderanno parte l’assessore regionale all’innovazione e agenda digitale Michele Fioroni, l’assessore comunale all’innovazione PA e digitalizzazione Giovanna Scarcia, l’assessore comunale all’URP Maurizio Cecconelli, oltre ai rappresentanti di Puntozero scarl (Umbria Digitale) che parteciperà alla gestione del Digipass Terni.

Conferenza stampa per la presentazione de "L'anno che verrà"

Giovedì 30 dicembre alle ore 12, nella Sala del Caffè Letterario – BCT (Biblioteca comunale) - Piazza della Repubblica, conferenza stampa sulla trasmissione Rai "L'anno che verrà", in programma da Terni il 31 dicembre.
Intervengono: Donatella Tesei – Presidente della Regione Umbria; Paola Agabiti – Assessore Turismo e Cultura Regione Umbria; Stefano Coletta – Direttore Rai1; Amadeus; Leonardo Latini – Sindaco del Comune di Terni;
Pietro Grignani - Direttore Accordi Bandi e Partnership RaiCom; Tullio Camiglieri – Responsabile Relazioni Esterne Tyssenkrupp; Luigi Carlini – Presidente Fondazione Carit
Sarà possibile partecipare alla conferenza stampa in presenza muniti di green pass rafforzato e tampone effettuato nelle 48 ore antecedenti o in streaming sul sito www.ufficiostampa.rai.it
Vi chiediamo cortesemente di rispondere quanto prima (e comunque entro e non oltre martedì 28 dicembre) alla mail ufficiostampa.acot@comune.terni.it indicando il nome del giornalista che parteciperà alla conferenza stampa e specificando se in presenza o in streaming. Per comprensibili ragioni di sicurezza sanitaria non potremo accettare adesioni che non siano state preventivamente comunicate.

 

Conferenza stampa per la restituzione della Fontana dello Zodiaco alla città

Mercoledì 29 dicembre alle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa sui lavori che hanno consentito di restaurare e riqualificare la Fontana dello Zodiaco di Piazza Tacito.
Parteciperanno il sindaco Leonardo Latini, il vicesindaco Benedetta Salvati, il presidente della fondazione Carit Luigi Carlini, il presidente di Asm Mirko Menecali, il presidente del SII Carlo Orsini, rappresentanti del Raggruppamento Zodiaco (che ha realizzato il restauro dei mosaici), di Marcangeli srl,  TapojarviPac 2000  e degli altri sponsor.

Per accedere alla sala serve il green pass e occorrerà attenersi alle disposizioni anti-Covid che saranno rese note nei prossimi giorni.
A seguire, in piazza Tacito, sarà accesa la Fontana dello Zodiaco

Presentazione calendario 2022 Confesercenti di Terni

Domani, giovedì 16 dicembre alle ore 11.30, nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa per la presentazione del calendario 2022 "Giranno pe' Terni" realizzato dalla Confesercenti Terni alla presenza del sindaco Leonardo Latini, dell'assessore al commercio Stefano Fatale e del presidente della Confesercenti Terni Italo Federici.

 

Conferenza stampa presentazione eventi natalizi

Lunedì 6 dicembre alle ore 11 nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa per la presentazione degli eventi natalizi, con l'assessore Maurizio Cecconelli e i rappresentanti di Umbria Energy.

Conferenza stampa per il presepe vivente al parco delle Grazie

Venerdì 3 dicembre alle ore 10 nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa per la presentazione dell'iniziativa per l'allestimento di un presepe vivente nel Parco delle Grazie, organizzata dall'associazione Confraterni.
Parteciperanno Padre Angelo Gatto, gli assessori comunali Cristiano Ceccotti e Maurizio Cecconelli.

Inaugurazione del defibrillatore in Piazza Solferino

Giovedì 2 dicembre alle ore 12 sarà inaugurato il defibrillatore automatico montato in piazza Solferino. Parteciperanno i rappresentanti del Lions Club  “Terni dei Naharti” e di Mediolanum e l'assessore Giovanna Scarcia.

Presentazione del Natale di Terni 2021

Lunedì 29 novembre alle ore 12 nella sala consiliare di Palazzo Spada, conferenza stampa di presentazione delle iniziative per il periodo natalizio a Terni. Parteciperanno il sindaco Leonardo Latini, il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini, gli assessori Stefano Fatale e Maurizio Cecconelli.

Inaugurazione murale nido comunale Coccinella

Inaugurazione del murale del nido comunale Coccinella in Via Radice, commissionato dalla direzione Istruzione del Comune di Terni nell’ambito del bando Murales e realizzato dall’artista Giulia Ceccarani.
Saranno presenti anche gli assessori alle Politiche giovanili Maurizio Cecconelli e alla Scuola e servizi educativi Cinzia Fabrizi.

Presentazione strategie turistiche sport outdoor

Mercoledì 10 novembre alle ore 12 nella sala consiliare di Palazzo Spada, presentazione ai media delle strategie sullo sviluppo degli sport outdoor nel ternano, a seguito del tavolo con gli operatori di settore, le associazioni di categoria, il DIT e della partecipazione al TTG di Rimini.
Intereverranno l'assessore allo sport e al turismo Elena Proietti e il presidente del DIT Gabriele Giovannini.

Conferenza stampa sulla prima gara nazionale di scherma

Venerdì 5 novembre alle ore 11.30 in sala consiliare di Palazzo Spada, presentazione della prima competizione nazionale inserita nel progetto “Gare di Scherma Olimpica stagione agonistica 2021/2022”, la “prima prova di qualificazione categoria cadetti e giovani di spada maschile e femminile” e presentazione del progetto “Fencing Experience, alla scoperta del nostro territorio attraverso lo sport della scherma”.
Intervengono l'assessore allo sport del comune di Terni Elena Proietti, il presidente della Federazione italiana scherma Paolo Azzi, un rappresentante della Fondazione Carit, il presidente del Comitato regionale per la FIS Umbria Giovanni Marella, il presidente del Circolo scherma Terni Alberto Tiberi.