Libri scolastici per la scuola primaria

Cosa è:

I libri di testo per la scuola primaria sono forniti alle famiglie, per legge, dal Comune di residenza dell’alunno. Fino all’anno scolastico 2022/23 il Comune di Terni ha utilizzato il metodo delle cedole librarie cartacee per tale fornitura.

A partire dall’anno scolastico 2023/2024 il Comune di Terni ha deciso di adottare una diversa soluzione per le cedole librarie della scuola primaria, attivando una nuova modalità di gestione che prevede l’abolizione delle cedole cartacee, che di conseguenza non sono più distribuite ad ogni alunno.

Il nuovo servizio online, per le famiglie, le scuole e le cartolibrerie, sarà disponibile a partire dalla metà del mese di luglio 2023.

PER LE FAMIGLIE

Le famiglie degli alunni frequentanti la scuola primaria, per richiedere i libri dovranno recarsi presso la libreria con il codice fiscale dell’alunno e il libraio, preventivamente iscritto alla piattaforma, accedendo all’apposito sito, potrà consegnare i libri richiesti alle famiglie degli alunni della scuola primaria.

Si consiglia ai genitori di richiedere alla libreria la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al librario l’indirizzo email.

Scarica la comunicazione per le famiglie

PER I LIBRAI

I fornitori di libri scolastici per la primaria, dopo una semplice e gratuita registrazione accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu e inserendo il codice fiscale dell’alunno, potranno visualizzare la cedola online dell’alunno.

La piattaforma online faciliterà la rendicontazione delle cedole e, in maniera opzionale, l’emissione della fattura verso il Comune.

PER LE SCUOLE PRIMARIE

Si ricorda alle segreterie delle scuole interessate che non sarà più necessario consegnare cedole cartacee alle famiglie.

A chi è rivolto:

Alle famiglie degli studenti delle scuole primarie.

Note:

Per eventuali chiarimenti contattare:

Ufficio Diritto allo Studio

Tel. 0744/549911 – 0744/549919 dal lunedì al venerdì ore 9 – 12 e martedì e giovedì ore 15.30 – 17.00.

Data aggiornamento della pagina: 17/05/2023