Centri estivi

Attività ludico-ricreative svolte all’aperto o in sede, rivolte a bambini e adolescenti da 0 a 17 anni.

Centri estivi comunali 2024

La Direzione Istruzione e la Direzione Welfare, in collaborazione con le cooperative ACTL, Helios e C.A.S.A.L.I.G.Ha., hanno organizzato i centri estivi ESTATE 2024 per le famiglie del territorio.
L’offerta riguarda sia il centro estivo di Marmore, come di consueto, a partire da luglio, sia numerosi centri estivi a Terni e Montefranco dedicati ad attività inclusive per minori con disabilità, a partire dal mese di giugno.

Il calendario delle sedi e le modalità di iscrizione
Locandina

Per le attività inclusive per i minori con disabilità dai 5 ai 17 anni, scarica il modulo di adesione

Locandina Estate alla Cascata dei Colori

Per le attività estive alla Cascata dei Colori per bambini e bambine da 3 a 10 anni, scarica il modulo di adesione

 

Famiglie

La Direzione Istruzione – Sport – Politiche Giovanili elabora ogni anno l’Agenda delle Attività Estive, organizzate dai diversi soggetti che operano sul territorio comunale per i giovani utenti della città, in modo da fornire un quadro complessivo delle attività estive e aiutare le famiglie ad orientarsi nella scelta delle proposte più rispondenti ai propri bisogni. L’agenda viene aggiornata costantemente ed è pubblicata nella presente pagina
AGENDA DELLE ATTIVITÀ ESTIVE 2024  (in lavorazione)
Importante: le domande di partecipazione ai diversi campus vanno presentate direttamente alle strutture che gestiscono i centri estivi.

Gestori

Il Comune intende censire tutte le attività estive che vengono svolte nel territorio comunale, anche ai fini delle verifiche che, ai sensi di legge, vengono richieste da altri Enti.
Pertanto i soggetti gestori di attività estive sono invitati a compilare la scheda informativa delle attività estive e a restituirla, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta con firma autografa, tramite email all’indirizzo serena.proietti@comune.terni.it, specificando nell’oggetto “RICHIESTA ADESIONE AGENDA ATTIVITA’ ESTIVE 2024”.

Importante: le informazioni relative al programma di attività di ciascun gestore verranno inserite nell'agenda delle attività estive 2024 SOLO SU ESPLICITA RICHIESTA mediante l’apposita scheda informativa. Le richieste inviate con altre modalità NON saranno prese in considerazione

Per informazioni serena.proietti@comune.terni.it

Note: Le presenti indicazioni sono soggette ad aggiornamento.

 

Data aggiornamento della pagina: 21/06/2024