Tutti i cittadini comunitari residenti a Terni.
Le persone interessate devono presentare richiesta entro l'11 marzo 2024, per poter essere inserite nelle liste elettorali relative alle votazioni per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei Cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, fissate l'8 e il 9 giugno 2024.
Le richieste inviate oltre tale termine saranno tenute in conto solo per elezioni successive.
La domanda il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno, dovrà essere presentata durante gli orari di apertura o all’ufficio protocollo al piano terra di Palazzo Spada (Piazza Ridolfi, 1) o all’ufficio elettorale (Corso del Popolo 30, II piano, stanza 11), oppure spedita via PEC all’indirizzo comune.terni@postacert.umbria.it, ovvero mediante raccomandata, in tutti i casi entro l’11 marzo 2024.
La sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del d.P.R. 28/12/2000, n. 445).
Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:
L’elettore dovrà presentarsi al seggio munito della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.
Modello di domanda editabile plurilingue (Per compilare il seguente modulo pdf è necessario aprirlo con il programma Adobe Reader versione 8 o superiore)
Moduli disponibili per gli elettori che non hanno a disposizione il programma Adobe Reader versione 8 o superiore