Chi piagne e chi rie - Compagnia Gli Amici Cantaliciani

08 Agosto 2024

Cascata - Belvedere superiore Consulta la mappa salva data

La Compagnia Gli Amici Cantaliciani di Cantalice presenta Chi piagne e chi rie, una commedia scritta e diretta da Aldo Patacchiola. Ambientata durante la seconda guerra mondiale, l'opera racconta le vicende di Lisetta, una donna che affronta la solitudine e le difficoltà quotidiane mentre il marito 'Ntoniu è al fronte in Russia. La storia intreccia momenti di riso, emozione e riflessione, evidenziando le miserie e le tragedie vissute dalla gente comune durante il conflitto.

La Compagnia Gli Amici Cantaliciani, fondata nel 1978 da tre amici nel suggestivo borgo di Cantalice, celebra con questa commedia la tradizione del vernacolo cantaliciano. Con oltre quarant'anni di attività, il gruppo ha portato avanti non solo la passione per il teatro, ma anche un impegno sociale attraverso rappresentazioni benefiche nelle aree colpite dal terremoto e partecipazioni a rassegne di teatro dialettale in tutta Italia.

"Chi piagne e chi rie" non è solo una commedia teatrale, ma un tributo alla resilienza umana e alla speranza in tempi difficili. Con il loro impegno nel preservare e promuovere la cultura e la tradizione locale, Gli Amici Cantaliciani continuano a lasciare un'impronta significativa nel panorama teatrale regionale e oltre.

Organizzato da:

Pro Loco Marmore

Info sui prezzi:

È gradito un contributo a sostegno dell'evento

Data aggiornamento della pagina: 23/07/2024