IDEM io contengo moltitudini

12 Novembre 2022

Teatro Secci Consulta la mappa salva data

Torna al teatro Secci, quest'anno a pieno regime, la stagione di prosa del comune di Terni, organizzata dal Teatro Stabile dell'Umbria e dall'assessorato alla Cultura, che per il 2022/2023 vede in programma 12 spettacoli, tra i quali 2 saranno appuntamenti con la danza.

Sabato 12 novembre alle 20.45 e domenica 13 novembre alle 17

IDEM io contengo moltitudini
ideazione e regia Michele Abbondanza coreografia e costumi Michele Abbondanza e Antonella Bertoni interpretazione e collaborazione alle coreografie Fabio Caputo, Sara Cavalieri, Cecilia Francesca Croce, Filippo Porro elaborazioni musicali Orlando Cainelli disegno luci e direzione tecnica Andrea Gentili produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni partnership con l’Accademia Professionale Danza Milano - Centro ArteMente con il sostegno di MiC – Direzione Generale dello Spettacolo Provincia autonoma di Trento – Servizio attività culturali Comune di Rovereto – Assessorato alla Cultura Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

La creazione rappresenta il primo passo del percorso "Io è un altro", una trilogia dedicata all’identità. “Idem ovverosia la messinscena della verità. Noi non siamo il nostro nome perché non siamo imprigionati in una forma immutabile, al contrario il nostro 'io' si disgrega continuamente in continue metamorfosi di attitudini, caratteri, atteggiamenti, intenzioni. Se riusciamo a seguire questo flusso siamo nel continuo divenire dell’attimo. In questo processo può succedere però che non sempre vogliamo accettare che il mondo sia diverso da come lo immaginiamo, e quindi cerchiamo di distruggere l’estraneo che riconosciamo nell’altro ma anche la voce della nostra stessa coscienza che giudichiamo estranea. Insomma: Io non mi assomiglio mai. Con questo spettacolo vorremmo lasciare libero spazio a queste voci in un flusso liquido e continuo di identità che germogliano, sfioriscono e si incrociano prendendo contorno e contenuto per una visionaria ballata del vivere”. Antonella Bertoni e Michele Abbondanza

Organizzato da:

Teatro Stabile dell'Umbria

Info sui prezzi:

Botteghino centrale del Caos - Centro Arti Opificio Siri
Via Franco Molè, 25 - tel. 342 6241721
Dal giovedì alla domenica con orario 10-13 e 17-20

BIGLIETTI da giovedì 13 ottobre
PLATEA: Intero € 21 - Ridotto sotto i 28 e sopra 65 anni € 18
TRIBUNA: Intero €16 - Ridotto sotto i 28 e sopra 65 anni € 13

SPETTACOLI FUORI ABBONAMENTO

Intero € 9 - Ridotto sotto i 28 e sopra 65 anni € 6

ABBONAMENTI

possessori dell’abbonamento alla Stagione 2019/2020 hanno un diritto di prelazione e potranno confermare turno di abbonamento e posto posseduti da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre.

nuovi abbonamenti si potranno acquistare da giovedì 6 a domenica 9 ottobre.

Prezzi per l’abbonamento a 10 spettacoli

• platea intero: 130 euro
  • platea ridotto: 110 euro
  • tribuna intero: 100 euro
  • tribuna ridotto: 80 euro

Info utili:

Presentando la tessera socio Coop al botteghino del Teatro si potrà usufruire dello sconto di 1 euro a biglietto per tutta la famiglia.

LAST MINUTE UNIVERSITÀ
Il giorno dello spettacolo dalle ore 20 ingresso a 10 euro. L’offerta è riservata agli studenti universitari dietro presentazione del libretto.

CARTA DEL DOCENTE
Anche a teatro è possibile utilizzare il bonus 18app e la Carta del Docente.

È prevista una riduzione del prezzo del biglietto per le persone con disabilità o invalidità; ingresso omaggio per l'accompagnatore se richiesto dal certificato di disabilità.

Data aggiornamento della pagina: 10/11/2022