Premio Otto Baiocchi

26 Gennaio 2023

bct (Biblioteca Comunale di Terni) Consulta la mappa salva data

Il Premio Otto Baiocchi è a cura di Lions Club Terni S. Valentino in collaborazione con Io Net - Italian Obesity, con il patrocinio del Comune di Terni.

Il Premio Otto Baiocchi, giunto alla sesta edizione, viene assegnato ogni anno a personalità che si sono distinte nel campo dell’alimentazione, della nutrizione e della lotta alle malattie metaboliche non trasmissibili (diabete e obesità). Il Baiocco è stata la moneta di massimo valore corrente coniata dalla Pontificia Zecca di Terni.

Il programma. Ore 16.00, saluti di: Giuseppe Fatati, Presidente Lions Club Terni S. Valentino; Leonardo Latini, Sindaco di Terni; Mons. Francesco Antonio Soddu, Vescovo di Terni, Narni e Amelia; Laura Pernazza, Presidente Provincia di Terni; Maurizio Cecconelli, Assessore Cultura Comune di Terni; Franca Nesta, responsabile bct; Sergio Bellezza, Presidente Associazione Garibaldini Pietro Faustini di Terni.

Ore 17:00 'Terni e Garibaldi', intervento di Adolfo Puxeddu.

Ore 17:20 presentazione del libro 'Il Cammino dell’Eroe. A piedi con Garibaldi da Roma a Ravenna' di Tim Parks, Rizzoli 2022.

Ore 17:40, consegna del Premio Otto Baiocchi a sen. Daniela Sbrollini e prof. Tim Parks. Intervengono: Giuseppe Fatati, Federico Serra.

Data aggiornamento della pagina: 13/01/2023