Evento

Raccontami

Raccontami

Data

06 Agosto 2021

Orario

20:45

Luogo

Teatro Romano Carsulae Consulta la mappa salva data

Carsulae Teatro 2021

Raccontami

una passeggiata devota

con Isa Danieli

produzione Gli Ipocriti Melina Balsamo

 

Un percorso di donna e di attrice che ha attraversato e attraversa, i generi più diversi delle forme teatrali esistenti. Dal gradino più basso, quello della sceneggiata, alla tragedia greca di Euripide e di Eschilo, fino ad incarnare le parole di autori contemporanei che hanno scritto per lei. Dalla Wertmuller a Chiti, da Ruccello a Santanelli e poi Moscato, Letizia Russo e Antonio Tarantino, fino al recente Ruggero Cappuccio.

Una tradizione teatrale antichissima “tradita” e amata al tempo stesso. Parole soffiate fino al cuore di chi ascolta, per trattenerle, perché rimbalzino in un'eco mai rassegnata e muta.

Sono contenta di stare qui con voi stasera, per condividere un privilegio specialissimo: quello di aver dato voce, per un quarto di secolo, come attrice, ad autori e autrici che hanno scritto per me storie che narravano quegli anni e questi anni: la forza, la fragilità, i vizi e le virtù dei personaggi che ho interpretato, sono imbrigliati nei ricordi e in questa lettura ce n'è una testimonianza, che a me fa piacere salutare insieme a voiIsa Danieli

Info sui prezzi:

Biglietti

Spettacoli del 16, 25, 30 luglio e 6, 22, 27 e 29 agosto
intero € 12 + diritti di prevendita, ridotto under 18 € 5 + diritti di prevendita

Prevendita:
punti vendita Vivaticket
on line www.vivaticket.it

 

Info utili:

Info

0744 1804413 / 327 0933751

www.carsulae.site
www.teatrostabile.umbria.it

 

Data aggiornamento della pagina: 05/07/2021