100 bambini dai vigili urbani per conoscere meglio la sicurezza

(Ufficio stampa) - Sono stati oltre cento bambini, alunni delle scuole di infanzia Guglielmi e Mazzini a far visita, tra ieri ed oggi, al Comando di Polizia Municipale. L’iniziativa, grazie alla collaborazione con la Preside delle scuole, ha reso possibile la visita dei locali, della centrale operativa e una breve lezione di educazione stradale che i bambini hanno seguito con grande interesse ed attenzione.
Il progetto legato alle giornate per la legalità, vede la polizia municipale impegnata in incontri rivolti anche agli studenti degli istituti superiori, nello specifico l’istituto Angeloni, il Professionale e Tecnico commerciale Casagrande e l’Istituto Professionale Statale Industria e Artigianato Sandro Pertini per un totale di 50 ore di lezione, con slides e descrizione delle conseguenze in caso di incidenti stradali  dovuti a guida in stato di ebbrezza e tassi alcoolemici superiori alla legge.

"Iniziative di pregio queste - dichiara l'assessore alla Sicurezza Luigi Bencivenga -  che tendono a diffondere la cultura della legalità, la sicurezza stradale e non tra le generazioni più giovani. Un modello profondamento diverso da quelli che fanno veicolare il consumo di droghe, l'abuso di alcolici, di comportamenti criminali. E' fondamentale valorizzare i rapporti di convivenza e di integrazione oltre cje rinsaldare la fiducia nelle istituzioni, in particolare quelle che garantiscono la sicurezza. Un plauso e un ringraziamento va alla Polizia municipale di Terni e agli operatori scolastici che hanno lavorato a questo progetto".